Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Settimana Europea della Mobilità

 

Dal 16 al 22 settembre 2017 si svolgerà un’iniziativa denominata #MobilityWeek promossa annualmente dalla Commissione Europea in tutti gli stati membri. Questa manifestazione ha l'intento di valorizzare forme di trasporto innovative e collettive, che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quelle abitualmente adottate e attraverso le quali è possibile ridurre i costi abitualmente sostenuti per gli spostamenti in ambito urbano.

 

Tematica: Mobilità e Trasporti Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 16 settembre 2017

 

Descrizione del progetto

Il Municipio XI, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto dei pedoni sugli attraversamenti pedonali, invita la cittadinanza a pubblicare sui social network (twitter, facebook, instagram) uno scatto ripropositivo della famosa immagine dei Beatles sulle strisce pedonali di Abbey Road utilizzando gli hastag #Fab4Crossing   #SME17. Gli scatti più originali verranno pubblicati sul sito del Municipio.

Inoltre è previsto il coinvolgimento degli alunni delle scuole secondo il seguente programma:

  • Il giorno 20 settembre si terrà un corso teorico di educazione stradale nella Scuola Media di Via delle Vigne pensato per i pedoni ed i ciclisti alle prime armi;
  • Il giorno 22 settembre si terrà un corso teorico di educazione stradale nella Scuola Elementare di Via Oratorio Damasiano rivolto ai pedoni più piccoli.
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie