Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Partenariato di progetto con Roma Capitale

 

Roma Capitale, attraverso il Dipartimento Progetti di sviluppo e finanziamenti europei, ha pubblicato un Avviso per costituire una Short List di soggetti privati (imprese individuali o collettive) interessati a partecipare, in partnership con Roma Capitale, ai bandi su programmi regionali, nazionali ed europei. I soggetti inseriti nella short list potranno essere chiamati a collaborare alle diverse fasi dei progetti.

La costituzione della Short List, nelle intenzioni dell’Amministrazione capitolina, rappresenta uno strumento di garanzia della qualità, tempestività ed economicità delle procedure di individuazione di potenziali partner, nel rispetto dei principi di trasparenza, proporzionalità, non discriminazione e parità di trattamento.
L'elenco dei soggetti ammessi, aggiornato con cadenza bimestrale, è stato integrato con la DD n. 49 del 29 ottobre 2021.

L'avviso non ha scadenza.
 

Data di pubblicazione: 07/04/2017
Data di aggiornamento: 29/10/2021

 

Tematica: Commercio Impresa

 

 

Durata del progetto: dal 7/4/2017

 

Descrizione del progetto

I soggetti privati interessati a candidarsi devono inviare la Domanda, compilare l'Allegato A per ciascuna tematica scelta e gli altri documenti indicati all'art. 6 dell'Avviso (vedi sezione Allegati) all'indirizzo PEC protocollo.politichecomunitarie@pec.comune.roma.it.

Con DD n. 49 del 29 ottobre 2021, "Approvazione degli esiti dell'istruttoria compiuta dalla Commissione tecnica di verifica e valutazione dei requisiti di ammissibilità dei soggetti candidati alla Short List nel IV bimestre 2021. Pubblicazione dell'elenco aggiornato al 31 agosto 2021 dei candidati ammessi suddiviso per aree tematiche", a conclusione delle attività di valutazione delle candidature pervenute è stato integrato l'Elenco dei soggetti ammessi alla Short List (vedi sezioni Atti, documenti e normativa e Allegati).

Nell'ottobre 2018 l'Avviso è stato modificato, con DD n. 62 del 18 ottobre 2018, al fine di ridurre i tempi di conclusione dell’istruttoria, mutandone la cadenza da semestrale a bimestrale con conseguente significativa accelerazione dei tempi di risposta ai soggetti candidati.

Nel novembre 2017, il Direttore del Dipartimento Progetti di sviluppo e finanziamenti europei, a conclusione delle attività di valutazione delle proposte pervenute, con DD n. 67 del 6 novembre 2017, ha approvato la prima Short List dei soggetti privati accreditati per la realizzazione di partenariati con Roma Capitale negli ambiti tematici individuati dall’Avviso stesso, ai fini della definizione di proposte progettuali per la partecipazione a bandi su programmi regionali, nazionali ed europei.

Per ogni ulteriore necessità o chiarimento scrivere all’indirizzo shortlisteuropa@comune.roma.it oppure telefonare ai numeri 06671079920 oppure 06671078908.

 

Data di pubblicazione: 07/04/2017
Data di aggiornamento: 29/10/2021

Ti potrebbe interessare anche

Allegati

Atti, documenti e normativa

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie