Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Progetto ELVITEN – sondaggio pubblico sul trasporto in città

 

Caro cittadino,

ti invitiamo a dedicare pochi minuti del tuo tempo per compilare un questionario che è stato elaborato da partner europei impegnati con il Municipio IX EUR di Roma Capitale nell’attuazione del progetto ELVITEN. Il questionario è completamente anonimo e non richiede informazioni personali. La tua partecipazione aiuterà a incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la tua città.

 

Tematica: Mobilità e Trasporti Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 20/12/2017

 

Responsabile:

Valter Palumbo
valter1.palumbo@comune.roma.it 0669612801

 

Descrizione del progetto

Il progetto ELVITEN, cofinanziato dalla Commissione Europea in Horizon 2020, è in corso di sperimentazione in diverse città pilota, tra cui Roma, e consiste nella creazione di un servizio di trasporto mediante l’utilizzo di veicoli elettrici leggeri (EL-V) come biciclette, scooter, tricicli e quadricicli, con l'obiettivo di promuovere un sistema di mobilità cittadina nuovo e integrato, che possa incidere positivamente sull’ inquinamento atmosferico, il traffico, la possibilità di parcheggio e la sicurezza.

 

Durata del sondaggio:  dal 20 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018

 

Locandina

 

La versione italiana del questionario è al seguente link:

www.research.net/r/ELVITEN-IT

 

the English version:

www.research.net/r/ELVITEN-EN

Destinatari/Ambito di intervento

I cittadini

Obiettivi

Promuovere un sistema di mobilità cittadina nuovo e integrato, che possa incidere positivamente sull’ inquinamento atmosferico, il traffico, la possibilità di parcheggio e la sicurezza.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie