Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Ambiente - Mobilità e Trasporti - Opere e manutenzione della Città Municipio: Municipio VIII Tipologia: Processi di partecipazione

dal 25 giugno 2018 al 27 settembre 2018

#Roma Decide: riqualificazione di Piazza dei Navigatori e viale Giustiniano Imperatore

mappa_municipio_8_d0_d0 (1).jpg 9 luglio 2018

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella scelta di interventi e opere pubbliche da realizzare nel territorio del Municipio Roma VIII. 

 

I punti principali della nuova convenzione per la riqualificazione dell’area di piazza dei Navigatori e viale Giustiniano Imperatore, sono la realizzazione da parte dei costruttori dei servizi pubblici previsti; un aumento di aree verdi e di parcheggi pubblici. 

 

Sono tre le modalità di partecipazione alla decisione su come investire i 17 milioni di euro di risorse derivanti dall’accordo raggiunto tra Amministrazione Capitolina e società proponenti per la riqualificazione di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio VIII Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 16 maggio 2018 al 31 dicembre 2027

Piano Sociale Municipio Roma VIII

PIANOSOCIALEZONA_2018_2020_ULT_d0.jpg 25 maggio 2018

Il Piano Sociale Municipale è lo strumento con cui a livello locale vengono definite le priorità di intervento, gli obiettivi, le modalità, i mezzi e le professionalità necessari per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Tematica: Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio VIII Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 6 febbraio 2013 al 20 marzo 2013

Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 11.3 Cava Pace. Processo partecipativo

cavapace-ico_d0.jpg 21 marzo 2013

Il 6 febbraio 2013 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Città Periferica hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Piano Esecutivo relativo al Nucleo di edilizia ex abusiva da recuperare n. 11.3 denominato “Cava Pace”.

Tematica: Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio VIII Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 22 ottobre 2010 al 13 gennaio 2011

Vigna Murata: processo partecipativo per il Programma Urbanistico

vignamurata-ico_d0.jpg 14 gennaio 2011

L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana hanno comunicato, il giorno 22 ottobre 2010, l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Programma Urbanistico "Vigna Murata".

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie