Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Bilancio partecipativo

L’Assemblea Capitolina ha approvato il Regolamento attuativo

Punti Roma Facile: giovani per l’innovazione

A febbraio al via il progetto di servizio civile

Forum per l’Innovazione

Conclusi i lavori di Roma Amministrazione Aperta

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio I Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 2 maggio 2019 al 30 giugno 2019

Piano di recupero Palazzo Sciarra. Processo partecipativo

Palazzo Sciarra 2 maggio 2019

Il Piano di Recupero “Palazzo Sciarra” prevede la riqualificazione dell’immobile che ospita il "Museo Fondazione Roma" mediante intervento di categoria RE1 con aumento di SUL e con i seguenti parametri essenziali:
- ampliamento degli spazi espositivi esistenti mediante il ripristino dell’originaria consistenza dell’immobile;
- musealizzazione dei ritrovamenti dell’Acquedotto Vergine;
- ampliamento della rete dei percorsi dell’organismo architettonico con la realizzazione di una copertura vetrata in corrispondenza del cortile storico.
Il processo partecipativo segue l'iter previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana"

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

dal al

Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida": ascolto audio dell'incontro partecipativo del 23.01.2018

Incontro pubblico 5 febbraio 2018

Registrazione integrale dell'incontro svoltosi il 23 gennaio 2018 presso l'Istituto Scolastico di Via Santi Audiface e Abacuc.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

23 gennaio 2018

Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida": luogo e orario del secondo incontro pubblico

Piano di Recupero Selva Candida 23 gennaio 2018

L'Assessorato all'Urbanistica e Infrastrutture, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Riqualificazione Urbana e il Municipio Roma XIV Monte Mario comunicano il luogo e l'orario del secondo incontro pubblico aperto alla cittadinanza riguardante il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida".

L'incontro si terrà martedì 23 gennaio 2018 presso il plesso scolastico di Via Audiface ed Abacuc n. 41 alle ore 17.00.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

23 gennaio 2018

Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida": convocazione del secondo incontro pubblico

Piano di Recupero Selva Candida 28 dicembre 2017

L'Assessorato all'Urbanistica e Infrastrutture, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Riqualificazione Urbana e il Municipio Roma XIV Monte Mario comunicano che è convocato il secondo incontro pubblico aperto alla cittadinanza riguardante il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida",  che si terrà martedì 23 gennaio 2018 in orario e luogo da comunicare con successivo avviso.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Municipio: Municipio XIV Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

27 giugno 2017

Piano di recupero "Selva Candida". Processo partecipativo

Piano di Recupero Selva Candida 26 luglio 2017

Il Piano di recupero di iniziativa privata "Selva Candida" interessa il territorio del XIV Municipio, per una superficie complessiva di 105.000 metri quadri, ed è localizzato appena all’esterno del G.R.A lungo l’omonima via. Il Piano prevede la realizzazione di sei edifici per un totale di 320 alloggi, il 30% dei quali sarà destinato a edilizia a carattere sociale e di un centro commerciale.
Le risorse economiche e l’acquisizione di aree derivanti dal Piano di Recupero consentiranno di integrare il sistema dei servizi e delle infrastrutture di questo settore con la costruzione di una scuola materna, di nuove strade di collegamento con la grande viabilità e nuovi parcheggi e l’incremento della superficie destinata a verde pubblico.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Stato: In corso

8 maggio 2016

Progetto Europeo "Smarticipate"

Progetto europeo "Smarticipate" 1 maggio 2016

Il progetto "Smarticipate" coinvolge un partenariato multidisplinare di dieci organizzazioni, provenienti da cinque paesi europei (Germania, Regno Unito, Austria, Italia e Olanda), negli ambiti della ricerca, dello sviluppo di software e della partecipazione cittadina nelle città.
Il Lead Partner (Coordinatore) è il Fraunhofer Institute for Computer Graphics, in Germania, un istituto leader nel mondo per la ricerca applicata nel campo del visual computing.

Torna all'inizio del cotenuto