Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 30 maggio 2024 al 25 giugno 2024

Erosioni – una serie di incontri per capire come cambia il nostro modo di amare

card progetti erosioni.png 27 maggio 2024

Il Municipio Roma III Montesacro ospita dal 30 maggio al 25 giugno 2024, il ciclo di incontri “Erosioni”, per favorire la conversazione sull’educazione sessuo-affettiva.

“Erosioni – una serie di incontri per capire come cambia il nostro modo di amare” è un progetto organizzato e promosso da Generazione, realtà d’informazione e cultura under 30, con la collaborazione del Municipio Roma III.

Gli incontri si svolgeranno negli spazi pubblici e aperti del Municipio Roma III e saranno accessibili gratuitamente a tutti e a tutte.

Un incontro a settimana per tutto il mese di giugno, dalle 18:30 alle 20:00, con ospiti ed esperti del territorio, per affrontare alcuni aspetti e alcune sfide dell’educazione sessuo-affettiva oggi, dall’infanzia, all’adolescenza, fino alla vita adulta e di coppia.

La manifestazione inizierà il 30 maggio al Parco della Cecchina, con l’incontro “L’adolescenza tra reale e virtuale”. Saranno ospiti Pietro Turano, l’associazione Animenta, Filippo Giardina, l’associazione SuperAbile.

A seguire, il 6 giugno ai portici di via Monte Cervialto, l’incontro “Educare alla comprensione”, con l’associazione donnexstrada e Valentina Dallari.

Il 13 giugno alla stazione della metropolitana di piazza Conca D’Oro, l’incontro “Il sesso dal consenso al piacere”, con Psicologa Cruda e Gabriele Terziani del consultorio attivo nel Municipio Roma III.

Il 16 giugno nell’area pedonale di via Corrado Alvaro, l’incontro “Genitori nell’era dell’infanzia veloce”, con Giulia Paganelli e Papaperscelta.

Il 20 giugno a piazza Sempione, l’incontro “Famo sesso”, con Eterobasiche e Livio Ricciardi

Il 25 giugno alla Biblioteca Ennio Flaiano, l’incontro conclusivo “Ci pensiamo tutt*”, con Marina Cuollo, la cooperativa sociale Idea Prisma, Marianna The Influenza, Alessandro Paris (dirigente medico responsabile linea di attività per disabili adulti nel Municipio Roma III) e Sebastiano Gravina.

L’obiettivo principale di “Erosioni” è di aprire la conversazione sull’educazione sessuo-affettiva, parlarne con l’aiuto di professionisti e attivisti esperti del settore, per conoscere le esigenze trasversali della nuova generazione e non solo, tracciando le strade possibili ed innovative per una società educata a questi temi.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 29 maggio 2024 al 30 maggio 2024

29 e 30 maggio 2024 - Festival Solidale della Musica e delle Arti - III Edizione

Festival della Musica e delle arti 29 e 30 maggio 2024_logo 20 maggio 2024


Il Municipio Roma III Montesacro, per favorire i legami sociali delle persone con disabilità, ha concesso per il terzo anno consecutivo il patrocinio all’iniziativa “Festival Solidale della Musica e delle Arti III ed.” che si terrà il 29 e 30 maggio 2024 dalle ore 17 alle ore 19, all'aperto.

Il Festival, alla sua terza edizione, è organizzato in sinergia dalla Cooperativa Spes contra Spem, dal Liceo Musicale Giordano Bruno e dal Municipio Roma III.

Il 29 maggio presso la sede della Cooperativa Sociale “Spes contra Spem”, in via Paolo Monelli n. 26, sono previste esibizioni musicali e letture a cura degli studenti e delle studentesse del liceo “Giordano Bruno” e di altri giovani attori e attrici. I brani e le letture saranno scelte fra testi scritti anche da persone con disabilità.

La giornata del 30 Maggio si svolgerà a piazza Sempione con una rassegna di cori di realtà diverse.

L’ingresso al Festival è gratuito.

Per tutte le altre informazioni, è possibile consultare il sito della Cooperativa Spes contra Spem al seguente link:
https://spescontraspem.it/festival-della-musica-e-delle-arti-pronti-per-la-iii-edizione/

Tematica: Ambiente - Opere e manutenzione della Città - Innovazione e Smart City - Cultura - Mobilità e Trasporti - Sociale - Sport - Disabilità - Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio III

dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2099

Report dei Progetti del Municipio Roma III Montesacro

Report Progetti Municipio - card progetti.png 10 maggio 2024

Il Report dei Progetti, che verrà aggiornato con scadenza semestrale, ha l’obiettivo di evidenziare e condividere con le cittadine e i cittadini gli interventi e gli eventi più significativi avviati e in itinere, nei diversi ambiti, sul territorio del Municipio Roma III.

Il Municipio ha assunto un paradigma multicentrico, facendo perno su ognuno dei diversi quartieri, al fine di riprogettarne servizi, luoghi, eventi, progetti di “cura” del territorio e di attenzione per le sue fragilità sociali. Si punta a riaggregare le comunità nelle diverse centralità. La strada è stata finora e continuerà ad essere quella di individuare, in ciascun quartiere, luoghi e funzioni da ripensare insieme ai cittadini che lo abitano e ci lavorano.

 

Tematica: Innovazione e Smart City - Cultura - Opere e manutenzione della Città - Ambiente Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

dal 16 ottobre 2023 al 1 novembre 2023

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

4da728ce-8c9c-44f1-b724-cec9d693a284 ultima.jpg 19 ottobre 2023

Il Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 Minuti – U.O. Partecipazione, ha pubblicato due Avvisi per manifestazioni di interesse per la progettazione, promozione e organizzazione di iniziative di natura partecipativa e di animazione territoriale, funzionali al rilancio e alla riqualificazione culturale dei quadranti territoriali di Tor Bella Monaca (Municipio Roma VI) e Quarticciolo (Municipio Roma V). Gli Avvisi sono rivolti a operatori economici, organismi ed enti no profit, in forma singola o associata, che siano già attivamente impegnati nei territori interessati. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali è l’1 novembre alle ore 23.59

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III Stato: In corso

dal 15 aprile 2023 al 15 aprile 2024

Città Giardino Aniene, 100 anni tra fascino e storia

Centenario Città Giardino_logo_small.png 29 settembre 2023

A pochi passi da via Nomentana, il Municipio III Roma Montesacro ospita nel suo territorio un quartiere ricco di fascino immerso nel verde e che ancora oggi mantiene una forte identità storica e architettonica. Ideato con il nome di “Città Giardino Aniene” dall’architetto Gustavo Giovannoni, questo straordinario progetto urbanistico celebra nel 2023, su proposta e coordinamento dell’Assessorato all’Urbanistica e Rigenerazione urbana del Municipio III, il centenario dalla sua fondazione con tanti eventi e una mostra documentaria che sarà aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 fino a dicembre presso lo Urban Center della sede municipale di piazza Sempione.

La mostra è un insieme di riproduzioni fotografiche, planimetrie e piccoli testi che permettono di ripercorrere la storia del quartiere ispirato alle Garden city inglesi, con i suoi villini e i suoi edifici in stile “barocchetto”, le strade sinuose e la grande piazza scenografica edificata proprio nel 1923. L’esposizione raccoglie materiali derivanti da un lavoro di ricerca svolto presso l’Archivio Storico dell’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma) in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Roma TRE.


Presentazione e panoramica di Montesascro - Città Giardino Aniene

 

 

 

Tematica: Ambiente - Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio VII Stato: In corso

dal 1 maggio 2023 al 31 maggio 2025

PATTO DI COLLABORAZIONE - Agorà - Largo Don Orione

largo don orione.jpg 21 settembre 2023

 

Il Patto di Collaborazione, avviato tra il VII Municipio, Retake Roma, AssemblAbili GlobAli, l'Associazione dei genitori della Garibaldi A.N.I.T.A. e la libreria Ponteponente, è uno strumento aggiuntivo, molto potente, che l'Amministrazione può mettere in campo per rispondere alle richieste del territorio. Alla base del Patto di Collaborazione c'è il concetto di co-progettazione, ovvero la possibilità che tutti i soggetti interessati possano fornire il loro contributo affinché vengano messe in pratica azioni condivise di valorizzazione di un particolare bene comune e non solo con una valenza urbanistica ma anche, e soprattutto, con una forte connotazione sociale.
Il Patto di Collaborazione risponde proprio a questi requisiti, migliorare un luogo degradato e farlo ritornare a vivere dalla Comunità di riferimento. Per riuscire nell'intento abbiamo dato gambe e strumenti ad un percorso di Cura e Cultura proposto dalle associazioni che consenta di poter usufruire - in maniera libera e del tutto gratuita - di spettacoli artistici, appuntamenti culturali, attività per bambini e percorsi salutari, e di farlo in un ambiente pulito e decoroso.

 

Per questa esperienza c’è stato il sostegno e il supporto di Labsus che ha formato i cittadini e i dipendenti municipali grazie ad un Corso di Cittadinanza svolto nel maggio 2022 che aveva come caso studio proprio la costruzione del Patto di collaborazione di Largo Don Orione. Inoltre questo patto di collaborazione è risultato vincitore (1° in graduatoria) dell’Avvisio Pubblico della Regione Lazio per la concessione di contributi per la realizazzione di interventi di amministrazione condivisa dei ben comuni, ai senso dell’art. 9 della L.R. 10/2019 grazie al quale il progetto e le attività presenti sono state finanziate per la prima annualità, assieme alla Fondazione Charlemagne che, sposando da subito il progetto, l'ha co-finanziato permettendoci cosi di metterlo subito in pratica.

Tematica: Innovazione e Smart City - Cultura - Patrimonio - Sociale - Opere e manutenzione della Città - Ambiente

dal 6 luglio 2023 al 6 luglio 2023

Beni Comuni, approvato il Regolamento

foto campidoglio 6 luglio 2023

Roma Capitale, al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, si è ufficialmente dotata di un proprio Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali. Approvato dall’Assemblea Capitolina lo scorso 23 maggio, ed entrato in vigore il 22 giugno, questo innovativo strumento facilita e promuove la collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione dei beni comuni della città.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 27 giugno 2023 al 27 giugno 2023

"Seconda Giornata dell’Alimentazione" - 27 giugno 2023

mensa che pensa PRG.png 19 giugno 2023

Il 27 giugno 2023 dalle ore 17.10 alle ore 18.30, si svolgerà la "Seconda Giornata dell’Alimentazione", prevista nel progetto di comunicazione “Mensa che pensa”, presso la Scuola dell'Infanzia Gaspara Stampa in Via Giovanni Verga 21.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 1 giugno 2023 al 12 luglio 2023

Premio Roma Danza 2023 – XXI Edizione dedicato alla coreografia e Video Danza e 3° Edizione Premio Speciale Video-Danza Roma Capitale

Premio Roma Danza 2023 logo 1 giugno 2023

Il Municipio Roma III Montesacro, in attuazione della Risoluzione municipale n. 7, approvata nella seduta del 9 marzo 2023, partecipa alla promozione del Premio Speciale Video Danza Roma Capitale, giunto alla sua terza edizione.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 5 giugno 2023 al 5 giugno 2023

"Giornata dell’Alimentazione" - 5 giugno 2023

Giornata dell'alimentazione logo 1 giugno 2023

Lunedì 5 giugno 2023 dalle ore 16.45 alle ore 19.00, nello spazio esterno del Plesso Marco Simoncelli in Via Vittorio Mezzogiorno 20, si terrà, nell'ambito del progetto di comunicazione “Mensa che pensa”, la "Giornata dell’ Alimentazione".

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 27 maggio 2023 al 27 maggio 2023

Quartieri di Pace - Festa della solidarietà per il dialogo interculturale e religioso - 27 maggio 2023

QUARTIERI DI PACE_27 maggio.png 15 maggio 2023

Sabato 27 maggio 2023 dalle ore 12 presso il parco delle Magnolie in via Maldacea Nicola, il Municipio Roma III Montesacro  organizza una giornata di festa dedicata alla pace ed al dialogo tra culture e religioni di tutto il mondo.
Sono previsti interventi, musica e un pranzo multi culturale. Locandina e programma della giornata.

Al fine di permetterci una migliore organizzazione vi chiediamo di inviare una mail di adesione al seguente indirizzo: pacedialogo.mun03@gmail.com 

Tematica: Cultura - Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio III

dal 7 marzo 2023 al 19 marzo 2023

"Giornata Internazionale dei diritti della Donna" - iniziative dal 7 al 19 marzo 2023

8MarzoRoma_d0. 25 10 23jpg.jpg 3 marzo 2023

Dal 7 al 19 marzo 2023, in occasione della "Giornata Internazionale dei diritti della Donna", il Municipio Roma III Montesacro, organizza le seguenti iniziative:
 

7 marzo, ore 10.00 - 13.00, presso l'Aula Magna del Liceo Nomentano: Laboratori scuole superiori. Evento  a cura del Centro Antiviolenza di Via Titano, in collaborazione con l’associazione "Scosse". Obiettivo dell’incontro è fornire alle studentesse e agli studenti informazioni sul funzionamento del Centro Antiviolenza e del servizio del 1522, produrre strumenti di contrasto alla violenza con un particolare focus sulla violenza digitale di genere;
 

8 marzo, ore 12.00: firma protocollo d'intesa con "Zonta International", associazione impegnata nel riconoscimento dei diritti umani della donna, il pieno accesso alle risorse e la parità di genere nei processi decisionali;
 

11 marzo alle ore 15.00, presso la "Casa dei Diritti e delle Differenze" in Via Gerolamo Rovetta: incontro seminariale dal titolo “La lingua batte dove il maschile duole”, incentrato sul ruolo della lingua e dei linguaggi nella creazione di modelli di genere. L’incontro è promosso da "Donne in Genere onlus". Sarà presente la linguista Francesca Dragotto, docente presso L’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata";
 

11 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00 e 12 marzo dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Consiliare in Piazza Sempione, 15: mostra “Arte libera…mente”;
 

17 marzo dalle ore 17.00 alle 19.30, presso la Sala Consiliare in piazza Sempione, 15: presentazione del libro “L’altra metà del cielo. Donne” di Maria Laura Annibali, saggi di A. Montano, S. Mazza, A. Paolucci, A. Succi. Intervengono Joele, Pres. Ass.ne GenderX; Sandra Mazza, archeologa; Anna Segre, poeta; Elisabetta Papini e Marilena Grassadonia, Ufficio Diritti LGBT+ Roma Capitale; 
 

18 marzo dalle 15.00 alle 20.00, presso la Casa dei Diritti e delle Differenze in via Gerolamo Rovetta: mostra “Colori di Donne”;
 

19 marzo dalle 17.00 alle 20.00, presso la sala consiliare in Piazza Sempione 15: prima del cortometraggio “L’Ultimo Saluto”, con Lea Mornar, Clizia Fornasier e la partecipazione di Stefano Antonucci. Regia di Vincenzo Palazzo.

 

Tematica: Cultura Municipio: Municipio VIII Stato: In corso Tipologia: Cura beni comuni e spazi urbani

dal 15 novembre 2022 al 30 giugno 2025

Scoperte in Ottavo

Sentieri Popolari 23 febbraio 2023

Il progetto "Scoperte in Ottavo" promosso e finanziato dal Municipio Roma VIII e realizzato dall'Associazione Sentieri Popolari, ha l'obiettivo di riscoprire e promuovere le realtà di interesse storico e culturale del territorio.

Oltre a passeggiate e pedalate didattiche lungo gli itinerari più emblematici del Municipio, si è voluto offrire un contributo duraturo alla comunità locale attraverso l'installazione di pannelli QR code collegati al sito web https://scoperteinottavo.wixsite.com/scoperte-in-ottavo dove è possibile trovare informazioni, curiosità e approfondimenti sui luoghi e sulle persone che hanno costruito la cultura collettiva della città.

 

 

CONTATTI:

associazionesentieripopolari@gmail.com

Cell. 348 2579382 I 388 8061842 (dalle 14 alle 20)

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III

dal 6 febbraio 2023 al 6 febbraio 2023

''Fibromia....ma te la regalerei'' - proiezione 6 febbraio 2023

card spettacolo fibro mia 1 febbraio 2023

Lunedì 6 Febbraio 2023, alle ore 17.30, presso l’ Aula Consiliare del Municipio Roma III Montesacro in Piazza Sempione15, verrà proiettata la commedia "Fibromia....ma te la regalerei".

Al termine della proiezione seguirà una tavola rotonda di esperti che si occupano della malattia: reumatologo, psichiatra e/o psicologo, osteopata, nutrizionista e referente Aisf, che risponderanno alle domande del pubblico.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio IV

dal 4 dicembre 2022 al 28 dicembre 2022

Itinerari insoliti nel IV Municipio

ARSINURBE 290x180px.jpg 30 novembre 2022

Una ricca serie di percorsi esperienziali, dal 4 al 28 dicembre 2022, per scoprire e apprezzare i siti archeologici e i luoghi di interesse storico, artistico, sociale, culturale, paesaggistico presenti sul territorio del Municipio Roma IV. La manifestazione ITINERARI INSOLITI NEL IV MUNICIPIO, ideata e realizzata dall’ Associazione Culturale di Promozione Sociale ARS IN URBE e dal Municipio Roma IV, rientra nell’ambito del programma Musei diffusi. Percorsi di partecipazione per la valorizzazione dei territori, una serie di iniziative di partecipazione promosse dall’Assessorato alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 Minuti

Tematica: Cultura Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti

dal 3 ottobre 2022 al 3 aprile 2022

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Progetti_partecipati_immagine_d0 3 10 22.jpg 3 ottobre 2022

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio XIII Stato: Concluso

dal 28 maggio 2021 al 29 ottobre 2021

Una panchina contro il silenzio. Adotta una panchina e dipingila di rosso

panchine_rosse_card_2_d0.png 28 maggio 2021

La battaglia contro la violenza sulle donne è un dovere di civiltà che impegna nel profondo tutta la popolazione e le Istituzioni.

L’iniziativa, attivata dal Municipio XIII Aurelio, utilizzerà il simbolo largamente condiviso delle cosiddette “Panchine Rosse”: alcune panchine distribuite sul territorio municipale saranno dipinte di rosso, del colore che ricorda il sangue versato dalle vittime di femminicidio. Inoltre, su ognuna di esse sarà riportato il numero telefonico anti-violenza e stalking “1522”. La cittadinanza può aderire all’iniziativa impegnandosi direttamente, può essa stessa “adottare” una panchina e trasformarla in una “Panchina Rossa”.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio III Stato: In corso

dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2099

Richiesta Patrocinio del Municipio

logo_munIII_d0.png 11 marzo 2021

E' possibile fare richiesta di patrocinio al Municipio Roma III Montesacro da parte di enti, associazioni ed organismi per iniziative di carattere culturale, artistico, sociale, scientifico e sportivo.

 

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio XIII Stato: In corso

dal 4 giugno 2019 al 25 giugno 2019

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

albergotti_senza_data_d0.jpg 13 giugno 2019

Con il Percorso di Partecipazione stiamo condivideremo le vostre idee e le vostre opinioni sulla futura destinazione dell’Albergotti. Stiamo Lavorando insieme per capire quali destinazioni dare all’ex Auditorium per rendere migliore la vita del quartiere.

Con l'avvio del percorso di partecipazione si è dato inizio alla riqualificazione dell'ex Auditorium che potrà così ospitare attività e funzioni a servizio dei cittadini.

Tematica: Scuola - Cultura - Sociale Municipio: Municipio I

dal 30 maggio 2018 al 31 gennaio 2020

Sostegno al valore della multiculturalita'- Interventi per la valorizzazione delle diverse culture e la promozione di una comunita' inclusiva

Sostegno al valore della multiculturalita'' 14 giugno 2018

'Sostegno al valore della multiculturalita' - Interventi per la valorizzazione delle diverse culture e la promozione di una comunita' inclusiva', e' il progetto del I Municipio di Roma,  che prevede, per una durata di 20 mesi, tutta una serie di azioni e servizi rivolti ai bambini, ai ragazzi, ai genitori, agli insegnanti e agli operatori culturali mediante l'avvio di tre poli interculturali, con l'obiettivo principale di valorizzare le diversita' culturali e favorire l'integrazione. 

La Presidente Sabrina Alfonsi, nel presentare il progetto, ha sottolineato che il Municipio I e' tra i pochissimi a Roma a investire sull'intercultura perchè la presenza di diverse etnie nel territorio viene concepita come possibilita' di conoscersi e incontrarsi. Quello che viene proposto con questo bando non é' il finanziamento a un'associazione, ma  tre poli che faranno rete tra loro e con l'intero Municipio, perche' saranno i punti di riferimento delle scuole e delle associazioni, grazie ad azioni sul territorio e iniziative di formazione. Il progetto prevede un finanziamento di circa 550mila euro che copre 20 mesi, ma con il sostegno del Consiglio municipale verrà chiesto che nel prossimo bilancio del Comune questi soldi vengano riassegnati, affinché il lavoro svolto possa continuare e migliorare. Per l'Assessore alle Politiche sociali, Emiliano Monteverde e' importante soprattutto in un momento come questo affrontare il tema della multiculturalita', che e' una realta' del nostro Municipio e dell’intero Paese, in maniera non estemporanea con una singola attivita' o un evento, ma con un progetto serio e continuativo.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio VI Tipologia: Processi di partecipazione

dal 12 marzo 2018 al 30 aprile 2018

Sondaggio aperto a tutta la cittadinanza per l'intitolazione del teatro "Ex ENAOLI" sito in via di Torrespaccata

M6_teatro_exenaoli_d0.jpg 9 marzo 2018

Il Municipio Roma VI con la finalità di promuovere la crescita culturale  el'integrazione sociale attraverso la partecipazione dei cittadini alla vita istituzionale, ha disposto la realizzazione di un sondaggio per intitolare il teatro "Ex ENAOLI" sito in Via di Torrespaccata ad uno dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo:
                     - Alberto Sordi
                     - Lando fiorini
                     - Lamberto Maggiorani

Il voto, espresso in forma anonima, potrà essere effettuato a partire dalle ore 9 del giorno 12 marzo  e fino alle ore 12 del giorno 30 aprile 2018.

Le schede per la votazione saranno reperibili presso la Direzione Socio-Educativa - Ufficio Sport e Cultura, Piano Primo, Stanza 129 della sede del Municipio Roma VI di Viale d. Cambellotti n. 11.
A tal proposito si fa presente che il Municipio osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
  - Luned', Mercoledì, Venerdì dalle 8,30 alle 12,30
  - Martedì, Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Tematica: Cultura Municipio: Municipio I Stato: In corso

dal al

Centro Giovani

Centro giovani 1 marzo 2018

Il Municipio Roma I Centro ha istituito il Centro Giovani, spazio di incontro, formazione, aggregazione, attività e condivisione dei giovani della città di Roma.

Il Centro, che ha sede in Via della Penitenza n.35,  nel cuore di Trastevere, è il primo spazio istituzionale di Roma espressamente dedicato ai giovani, voluto dalla Presidente Sabrina Alfonsi per offrire una risposta alla grande domanda di luoghi dedicati alle attività giovanili che abbiamo in questa città. 

Tematica: Ambiente - Sicurezza Urbana e Protezione Civile - Cultura - Commercio Impresa Municipio: Municipio II Tipologia: Incontri pubblici

12/05/2017

Assemblea pubblica quartiere San Lorenzo

locandina 12 dicembre 2017

La Presidente del Municipio Francesca Del Bello incontra i cittadini

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie