Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Forum per l’Innovazione: riapertura dei termini per le adesioni

È online l’ Avviso che riapre i termini di adesione al Forum per l’Innovazione, il tavolo di confronto pubblico sui temi della trasformazione digitale di Roma Capitale.

PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Municipio IX EUR

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un esempio di partecipazione diretta del cittadino. Fare proposte e scegliere le opere per un nuovo piano del trasporto pubblico e delle reti infrastrutturali, come i corridoi tranviari, le ciclabili o le isole ambientali, da oggi è possibile. 

Bilancio Partecipato

Il Municipio VII avvia il processo per il Bilancio partecipato aperto all’intera comunità municipale esortando la cittadinanza alla presentazione di proposte di opere da realizzare.

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio III Stato: In corso Tipologia: Incontri pubblici

dal al

Assemblee Pubbliche sul Bilancio Partecipativo: 26 gennaio e 2 febbraio 2018 decidiamo insieme dove spendere i soldi

consiglio 2 febbraio 2018

Il Presidente del Municipio, Roberta Capoccioni, invita tutti i cittadini a partecipare agli incontri sul Bilancio Partecipativo per scegliere gli interventi da realizzare all'interno del Municipio III.

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Municipio: Municipio III Stato: Concluso Tipologia: Incontri pubblici

dal al

Assemblee Pubbliche sul Bilancio Partecipativo: 26 gennaio e 2 febbraio 2018 decidiamo insieme dove spendere i soldi

consiglio 26 gennaio 2018

Il Presidente del Municipio, Roberta Capoccioni, invita tutti i cittadini a partecipare agli incontri sul Bilancio Partecipativo per scegliere gli interventi da realizzare all'interno del Municipio III.

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Da: Dipartimento Progetti di sviluppo e finanziamenti europei Stato: In corso

dal 1° set 2017 al 28 feb 2019

"RoSaE" - Rome and Sarajevo for Europe

Europe4Citizens 10 settembre 2017


Il titolo del progetto "RoSaE" richiama allo stesso tempo l'origine latina di Roma e l'installazione artistica chiamata Sarajevo Roses (cicatrici di cemento causate dall'esplosione di un proiettile di mortaio riempito di resina rossa per ricordare le vittime civili durante l'assedio). Ispirato all'esperienza, passata e recente, della guerra che ha interessato entrambe le città, questo progetto mira a promuovere i valori della convivenza pacifica tra i popoli in una prospettiva europea, sviluppando un ponte ideale tra la capitale di un paese fondatore e la capitale di un paese che ha il potenziale status di candidato all'adesione. Le attività messe in campo dal progetto hanno lo scopo di rafforzare la conoscenza e la diffusione dei valori fondamentali della cittadinanza europea coinvolgendo le due capitali.
Il programma è realizzato dal Dipartimento progetti di sviluppo e finanziamenti europei, che ne è il capofila, in partenariato con la città di Sarajevo e la sua Università, l’Università di Firenze, l’Istituto Cine-tv Rossellini e l'Indire-Miur, l'Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Torna all'inizio del cotenuto