Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Forum per l’Innovazione: necessario rinnovare l’adesione entro il 14 giugno

A causa di problemi tecnici nel modulo online, vengono riaperti i termini fino al 14 giugno per inoltrare nuovamente la richiesta di adesione già presentata e consentire l’invio di eventuali nuove domande.

PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Municipio IX EUR

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un esempio di partecipazione diretta del cittadino. Fare proposte e scegliere le opere per un nuovo piano del trasporto pubblico e delle reti infrastrutturali, come i corridoi tranviari, le ciclabili o le isole ambientali, da oggi è possibile. 

Bilancio Partecipato

Il Municipio VII avvia il processo per il Bilancio partecipato aperto all’intera comunità municipale esortando la cittadinanza alla presentazione di proposte di opere da realizzare.

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio I Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

21/04/2017

Verso Rifiuti Zero

Verso Rifiuti Zero 6 marzo 2018

Il Consiglio del Municipio Roma I Centro - con la deliberazione n.2 del 16.02.2017 - ha approvato l’istituzione dell’Osservatorio Municipale “Verso Rifiuti Zero“ ed avviato il percorso di partecipazione finalizzato alla sua costituzione. 

 

L’Osservatorio e’ previsto dalla deliberazione dell’Assemblea capitolina 129 del 2014, che oltre a dettare le linee di indirizzo per il raggiungimento dell’obiettivo ‘Rifiuti zero’ attraverso una sostanziosa riduzione della produzione di rifiuti pro/capite entro il 2020, stabilisce il principio innovativo della partecipazione dei cittadini attraverso una Rete di Osservatori Rifiuti zero municipali e di un Osservatorio comunale di coordinamento, per verificare il rispetto dell’attuazione degli impegni previsti dalla delibera e le criticita’ che si presentassero nei vari territori.

Torna all'inizio del cotenuto