Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Bilancio partecipativo

L’Assemblea Capitolina ha approvato il Regolamento attuativo

Punti Roma Facile: giovani per l’innovazione

A febbraio al via il progetto di servizio civile

Forum per l’Innovazione

Conclusi i lavori di Roma Amministrazione Aperta

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Ambiente - Mobilità e Trasporti - Opere e manutenzione della Città Municipio: Municipio VIII Tipologia: Processi di partecipazione

dal 25 giugno 2018 al 27 settembre 2018

#Roma Decide: riqualificazione di Piazza dei Navigatori e viale Giustiniano Imperatore

Mappa Municipio Roma VIII 9 luglio 2018

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella scelta di interventi e opere pubbliche da realizzare nel territorio del Municipio Roma VIII. 

 

I punti principali della nuova convenzione per la riqualificazione dell’area di piazza dei Navigatori e viale Giustiniano Imperatore, sono la realizzazione da parte dei costruttori dei servizi pubblici previsti; un aumento di aree verdi e di parcheggi pubblici. 

 

Sono tre le modalità di partecipazione alla decisione su come investire i 17 milioni di euro di risorse derivanti dall’accordo raggiunto tra Amministrazione Capitolina e società proponenti per la riqualificazione di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore.

Tematica: Opere e manutenzione della Città Municipio: Municipio XIV Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 9 febbraio 2018 al 23 febbraio 2018

Nasce la nuova Casa del Municipio XIV. Partecipa anche tu alla sua progettazione!

Casa del Municipio Roma XIV 9 febbraio 2018

La Circolare n. 980 del 16 febbraio 2018 del Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale stabilisce la sospensione della pubblicazione di consultazioni popolari nel sito istituzionale durante il periodo pre-elettorale. Pertanto, informiamo i cittadini che tutte le iniziative relative alla Casa del Municipio XIV riprenderanno a partire dal 5 marzo 2018.

 

La Commissione Partecipazione invita i cittadini del Municipio XIV ad inviare contributi in merito alla proposta progettuale Casa del Municipio XIV – frutto delle audizioni che si sono svolte nei mesi di novembre e dicembre 2017 e del lavoro dei commissari municipali. 

Torna all'inizio del cotenuto