Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Ambiente - Opere e manutenzione della Città - Sociale - Innovazione e Smart City Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti Tipologia: Processi di partecipazione

dal 10 giugno 2019 al 21 ottobre 2019

#RomaDecide - Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale

bilancio_partecipativo_card_d0.jpg 17 dicembre 2019

Venti milioni di euro per la tutela del decoro urbano. Pubblicato l’elenco delle opere vincitrici.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio I Tipologia: Processi di partecipazione

tre anni

Piano di Zona Sociale Municipale 2018 - 2020. Revisione del Piano Sociale 2016 - 2018

sociale2_d0_d90.jpg 10 gennaio 2019

Il Primo Municipio procede alla verifica dei bisogni rilevati nella stesura del Piano Sociale per il triennio 2018 / 2021 così come avevamo previsto al momento della scrittura del Piano, ad un anno dalla sua presentazione. Si fa il punto della situazione, attraverso un confronto mirato ad aggiornare l’analisi dei bisogni e il livello di priorità delle risposte. Un percorso di partecipazione vero, come dimostra l’alto numero di adesioni all’iniziativa da parte di cooperative sociali, associazioni di volontariato e di promozione sociale, Ipab e Centri Studi, Organizzazioni sindacali, case famiglia e centri diurni. 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio VIII Stato: Concluso Tipologia: Processi di partecipazione

dal 16 maggio 2018 al 31 dicembre 2027

Piano Sociale Municipio Roma VIII

PIANOSOCIALEZONA_2018_2020_ULT_d0.jpg 25 maggio 2018

Il Piano Sociale Municipale è lo strumento con cui a livello locale vengono definite le priorità di intervento, gli obiettivi, le modalità, i mezzi e le professionalità necessari per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Tematica: Sociale Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso Tipologia: Consultazioni - Incontri pubblici - Processi di partecipazione

31/1/2017

#RomaAscoltaRoma

#RomaAscoltaRoma - Immagine 13 dicembre 2017

Si è svolta, dal 31 gennaio al 16 maggio 2017, #RomaAscoltaRoma, la campagna lanciata dal Campidoglio per giungere alla redazione di un Piano Sociale Cittadino attraverso la partecipazione e la consultazione dei cittadini, su tutti i territori. Un piano che manca nella Capitale da 13 anni.

Quindici in tutto gli incontri pubblici svolti, per scrivere il programma di azione dell’amministrazione capitolina a favore dei soggetti più fragili e discutere dei temi su cui deve svilupparsi una comunità solidale: povertà, inclusione, questione Rom, politiche educative e scolastiche, violenze, disabilità, dipendenze patologiche, rapporti con gli organi giudiziari, casa, gravi marginalità, persone minorenni, famiglie, persone anziane.

 

Tematica: Sociale Municipio: Municipio I Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

dal al

Piano Sociale Municipale per il triennio 2016-2018

Piano Sociale Municipale 5 settembre 2017

Facendo seguito all’approvazione del Piano Sociale Regionale 2017/19, alle linee guida predisposte dal Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute trasmesse il 12 giugno 2017 con nota prot. QE/48345 e alla Direttiva della GM del Municipio Roma I Centro n 16 del 15/06/2017, nelle due giornate del 11 e 25 settembre 2017 sono stati convocati i tavoli di confronto per la verifica dei bisogni rilevati nella stesura del Piano Sociale Municipale per il triennio 2016/18 e la conseguente individuazione delle azioni prioritarie e delle eventuali modifiche da apportare al Piano Sociale Municipale per allinearne la tempistica con quella degli altri Municipi. La revisione del Piano, già prevista nella stesura originaria, è stata trasmessa al Dipartimento entro il 15 ottobre 2017 per ottenere il necessario parere di congruità prima dell’approvazione da parte del Consiglio Municipale.

Tematica: Sociale Municipio: Municipio IX Stato: In corso Tipologia: Processi di partecipazione

13/06/2017

Nuovo Piano Sociale Municipale, come partecipare

piano_sociale_imm_d0.jpg 13 giugno 2017

 

Il Piano Sociale del Municipio IX EUR è l’atto attraverso il quale l’Amministrazione Municipale programma le proprie azioni in ambito sociale per i prossimi anni, a partire dall’analisi dei bisogni attualmente segnalati dalla cittadinanza.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie