Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

#ROMADECIDE - Bilancio Partecipativo 2019 di Roma Capitale

Venti milioni di euro per la tutela del decoro urbano. Il 21 ottobre si è chiusa la votazione online finale.

Al via un nuovo PRoF nel Centro Sociale Anziani Corviale

Mercoledì 27 novembre 2019 prendono il via le attività del Punto Roma Facile aperto presso il Centro Sociale Anziani di Corviale, in Largo Emilio Quadrelli n. 5.

Servizio Civile: il nuovo bando include il progetto “Punti Roma Facile - Innoviamo insieme”

I giovani potranno iscriversi fino al 10 ottobre 2019 seguendo le indicazioni disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate al Servizio Civile

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Opere e manutenzione della Città Municipio: Municipio I Stato: In corso Tipologia: Cura beni comuni e spazi urbani

Quattro mesi

Per fare un Albero 2018

Progetto "Per fare un Albero 2018" - Locandina 31 luglio 2018

Il Primo Municipio, in collaborazione con le Associazioni e i Comitati del territorio e con i singoli cittadini residenti ripropone il Progetto "Per fare un Albero", gia attuato nel 2015.

A fronte dei numerosi interventi di taglio di alberature stradali, attuate dal Dipartimento Ambiente per motivi di Sicurezza, i cittadini, singoli o associati, che aderiscono all’iniziativa potranno contribuire all’acquisto di nuovi alberi, conformi alle tipologie di alberature già presenti nelle vie prescelte, che saranno messi a dimora con il supporto del Municipio e  del Servizio Giardini di Roma Capitale a partire dal prossimo mese di Novembre.

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio I Tipologia: Cura beni comuni e spazi urbani

Triennale

Contratto di Fiume Tevere nel tratto urbano compreso tra Ponte Milvio e Ponte Sublicio

Firma del Contratto di Fiume Tevere - 21 aprile 2018 22 aprile 2018

La Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e la Presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello, lo scorso 21 aprile, allo Spazio WEGIL di Largo Ascianghi, hanno sottoscritto il Contratto di Fiume riguardante il tratto urbano del Tevere compreso tra Ponte Milvio e Ponte Sublicio, nei Municipi Roma I Centro e Roma II.

Il Contratto ha la sua genesi nell’attività di volontariato svolta a partire dal 2007 dall’Associazione Amici del Tevere e del Consorzio Tiberina e dall’interesse politico-istituzionale manifestato dai due Municipi di Roma I e II, il cui territorio comprende la maggior parte del tratto urbano del fiume Tevere, compreso tra ponte Milvio e ponte Sublicio.

La firma del Contratto è stata preceduta il 6 febbraio scorso dalla sigla di un accordo preliminare con il quale è stata prevista l’istituzione di un tavolo tecnico permanente e la predisposizione di apposite schede contenenti una illustrazione delle azioni che ogni soggetto si impegna a portare avanti.

Tematica: Ambiente Municipio: Municipio I Tipologia: Cura beni comuni e spazi urbani - Incontri pubblici

dal al

Incontriamoci al Parco

locandina iniziativa incontriamoci al Parco 3 febbrraio 2018 3 febbraio 2018

Incontro pubblico organizzato dal Primo Municipio con i cittadini del quartiere Della Vittoria sul rischio di chiusura dell'area giochi e del campetto sportivo interni al giardino di Via Sabotino

Torna all'inizio del cotenuto