Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Legenda

  • Consultazioni
  • Convocazioni Consulte, Forum e Osservatori
  • Cura beni comuni e spazi urbani
  • Eventi Punti Roma Facile
  • Incontri Pubblici
  • Orti urbani e giardini condivisi
  • Processi di Partecipazione

Tematica: Da: Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti Tipologia: Consultazioni - Processi di partecipazione

dal 27 febbraio 2024 al 31 maggio 2024

Al via la consultazione sul Bilancio Partecipativo di Roma Capitale

bp.jpg 27 febbraio 2024

E' online il questionario che raccoglie impressioni, spunti e suggerimenti sul Bilancio Partecipativo della Capitale. Il Bilancio Partecipativo rappresenta un esempio concreto di come i cittadini possano avere un ruolo attivo e centrale nelle decisioni che riguardano la loro città, contribuendo direttamente alla definizione delle priorità e all'allocazione delle risorse. Con questa indagine, l'Amministrazione chiama in causa i cittadini per fare il punto sulle esperienze passate e progettare insieme il futuro. 

 

Vai al questionario

Tematica: Sociale Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso Tipologia: Consultazioni - Incontri pubblici - Processi di partecipazione

31/1/2017

#RomaAscoltaRoma

#RomaAscoltaRoma - Immagine 13 dicembre 2017

Si è svolta, dal 31 gennaio al 16 maggio 2017, #RomaAscoltaRoma, la campagna lanciata dal Campidoglio per giungere alla redazione di un Piano Sociale Cittadino attraverso la partecipazione e la consultazione dei cittadini, su tutti i territori. Un piano che manca nella Capitale da 13 anni.

Quindici in tutto gli incontri pubblici svolti, per scrivere il programma di azione dell’amministrazione capitolina a favore dei soggetti più fragili e discutere dei temi su cui deve svilupparsi una comunità solidale: povertà, inclusione, questione Rom, politiche educative e scolastiche, violenze, disabilità, dipendenze patologiche, rapporti con gli organi giudiziari, casa, gravi marginalità, persone minorenni, famiglie, persone anziane.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie