Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

 

Roma Capitale celebra il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999.

 

Tematica: Diritti e Pari Opportunità

 

 

Durata del progetto: 25 novembre di ogni anno

 

Descrizione del progetto

La data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nella Repubblica Dominicana, nel 1960, delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime del dittatore Rafael Leónidas Trujillo. Ogni anno, Roma Capitale, celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne attraverso iniziative, mostre, teatro, arte, dibattiti e convegni costelleranno l’intero territorio di Roma, nell’arco di più giorni, affrontando il fenomeno da diverse angolazioni. Gli eventi sono promossi dalla Commissione Capitolina delle Pari Opportunità, l’Assessorato Roma Semplice e Pari Opportunità,  l’Assessorato alla Crescita Culturale, la Sovrintendenza Capitolina e i Beni Culturali e i Municipi.

Nel box allegati è possibile consultare gli atti relativi alle iniziative organizzate da Roma Capitale per il 2020, nonché quelli relativi agli anni precedenti.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie