Tutti i bandi, avvisi e concorsi

Tipologia: Tematica: Ambiente - Cultura Municipio: Municipio V

31 agosto 2018

Premio “Mario Caldaro” per la mobilità sostenibile

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018, il V Municipio di Roma Capitale indice il Premio Mario Caldaro, che verrà assegnato il 16 settembre al termine di una passeggiata nel quartiere di Centocelle, organizzata dal Municipio stesso, in esecuzione alle sotto riportate linee guida, allegate alla Direttiva di G.M. n. 29/2018.

 

1.  È istituito il “Premio Mario Caldaro”, persona che si è distinta nel territorio del Municipio per l’impegno sociale nel settore sportivo e della mobilità sostenibile.

2.  Il Premio è messo a disposizione dall’Amministrazione del V Municipio di Roma Capitale.

3.  Sarà individuata una Commissione, in cui vi saranno membri della società civile impegnati nell’ambito della sostenibilità ambientale, per valutare le proposte/attività per l’assegnazione del Premio.

4.  I premi per i primi 3 classificati consisteranno in cofanetti regalo (gift box) per soggiorni di turismo sostenibile.

5.  La partecipazione è consentita sia singolarmente che come gruppi informali o associazioni.

6.  I partecipanti dovranno essere maggiorenni ed appartenenti all’Unione Europea

7.  Per l’assegnazione del Premio saranno valutati dalla Commissione i seguenti requisiti, nell’ottica di valorizzare il rapporto tra l’uso della bicicletta con la cultura e l’ambiente:

a) aver sviluppato e/o intrapreso attività e proposte per l’incremento dell’uso della bicicletta nella mobilità quotidiana;

b) aver contribuito ad accrescere la coscienza civica rispetto al risparmio delle risorse ambientali ed economiche destinate alla mobilità, proponendo ed utilizzando mezzi di trasporto ecologici, in particolare della bicicletta, soprattutto per i propri spostamenti;

c) aver intrapreso e/o proposto attività utili a sviluppare l’interesse alla cura del quartiere, alla sua conoscenza e alla sua rigenerazione positiva su tematiche di sostenibilità ambientale.

 

PER PARTECIPARE:

I partecipanti dovranno fare pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 10 settembre relazioni, elaborati e materiali di comunicazione atti a illustrare i progetti già realizzati con i quali intendono partecipare, a: Ufficio Protocollo del Municipio Roma V -

La composizione della Giuria, formata da esponenti di associazioni ambientaliste attive in materia di mobilità sostenibile, verrà comunicata in seguito.

 

Avviso Pubblico

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie