Voucher sportivi riconosciuti da Roma Capitale a persone con disabilità e ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni

9 ott 2023


Gli operatori sportivi sono invitati a manifestare l’interesse a mettere a disposizione le proprie strutture sportive per consentire alle persone con disabilità e ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni, di svolgere gratuitamente le attività sportive grazie ai voucher sportivi riconosciuti da Roma Capitale.

Lo stanziamento complessivo messo a disposizione da Roma Capitale per i voucher sportivi è pari ad € 2.100.000,00.

L’importo massimo di ogni singolo voucher è di € 500,00 ed è utilizzabile per la stagione sportiva 2023/2024 e comunque entro il 30.09.2024.

La Manifestazione di interesse è rivolta gli organismi pubblici o privati operanti in ambito sportivo o operanti nel campo della promozione di iniziative di rilevanza sociale, come Associazioni di promozione sociale e Enti del Terzo Settore che abbiano nel proprio Statuto un riferimento allo sviluppo e alla promozione della pratica sportiva.

Roma Capitale, al fine di favorire e semplificare la partecipazione degli interessati, ha predisposto una specifica piattaforma informatica, nell’area "Servizi Online – SUAS" - "Procedimenti" - "Manifestazione di interesse" - "Strutture sportive", alla quale sarà possibile accedere dal 09.10.2023 al 29.10.2023 (ore 23:59), mediante una delle seguenti modalità di identificazione per l'accesso:

- le credenziali SPID
- Carta di Identità Elettronica (CIE)
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e seguendo le istruzioni riportate.

Per procedere alla compilazione della domanda è necessario identificarsi utilizzando il pulsante "Accesso" posizionato in alto a destra della seguente pagina.

Ciascun operatore sportivo indicherà le discipline sportive che potranno essere scelte presso la propria struttura, unitamente al numero di posti messi a disposizione per ciascuna attività sportiva e per ciascuna categoria di fruitori nonché le modalità di iscrizione.

Con successivo Avviso sarà pubblicato l’elenco delle strutture sportive messe a disposizione, invitando le persone con disabilità e i ragazzi le ragazze di età compresa tra i 5 e i 16 anni a scegliere la struttura presso la quale iscriversi utilizzando il voucher riconosciuto da Roma Capitale.

 

Allegati:

Manifestazione di interesse

Fac-simile domanda di partecipazione

Modello per la Dichiarazione di esenzione/assoggettabilità a ritenuta d'acconto (Allegato A) 

Modello 'Excel nominativi' debitamente compilato ai fini degli accertamenti ai sensi dell'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001 (Allegato C) 

Modello 45 Ragioneria Generale (Allegato B)

Allegato H - INFORMATIVA PRIVACY Regolamento 679/2016/UE Informativa Interessati - Sport

ALLEGATO C bis - ISTRUZIONI PER COMPILAZIONE ALLEGATO C

Pocedura guidata inserimento telematico manifestazione di interesse

F.A.Q. per Operatori sportivi

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie