Trasporto scolastico A.S. 2023/2024 - Riapertura iscrizioni su linee ordinarie
11-ott-2023
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale dopo una verifica e monitoraggio dell’intera rete delle linee di trasporto scolastico ha rilevato la possibilità di procedere in attuazione del Regolamento approvato con Deliberazione n. 44 dell’Assemblea Capitolina del 3 agosto 2017 all’accoglimento della richiesta del cittadino di usufruire del trasporto scolastico come indicato all’art. 2 comma 4: “per le zone o scuole dove è attivo il servizio di trasporto scolastico, qualora si riscontri la presenza di posti disponibili all’esito del perfezionamento del piano dei trasporti, gli stessi potranno essere offerti ai cittadini interessati mediante procedura pubblica”.
A tale riguardo si rappresenta che, nell’ambito della propria autonomia, questo Municipio dal 10 Ottobre 2023 potrà valutare la possibilità di inserire le istanze nel rispetto dei principi di efficienza ed economicità del servizio e nei limiti della capienza dei mezzi che già effettuano il trasporto scolastico, senza pregiudicare l’organizzazione dello stesso.
Il cittadino dovrà accettare una delle fermate già esistenti nel piano di trasporto senza comportare variazioni negli orari, nei percorsi e nelle fermate.
La domanda andrà presentata in modalità telematica, accedendo al portale di Roma Capitale, con le proprie credenziali.