Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Iscrizioni ai nidi di Roma Capitale a.e. 2018/19. Scadenza prorogata al giorno 14 maggio 2018.

4-mag-2018


Si avvisa che a seguito delle difficoltà riscontrate da parte dell’utenza nell’effettuare la domanda online di iscrizione ai Nidi capitolini per l’a.e. 2018-2019, segnalate nei giorni precedenti all’8 maggio, si è reso opportuno prorogare la data di scadenza delle iscrizioni dal giorno 8 maggio 2018 al giorno 14 maggio 2018 alle ore 23,59.

 

A partire dal 12 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi di Roma Capitale a.e 2018/2019.

Il 24 maggio saranno disponibili le graduatorie provvisorie ed il 19 giugno quelle definitive.

Si informano le famiglie interessate che, anche quest’anno, le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità on-line.

Pertanto è necessario identificarsi al Portale Istituzionale.

È consigliato procedere per tempo poiché il processo di identificazione al Portale è subordinato all'invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti on-line e si completa entro alcuni giorni dalla ricezione dei documenti.

L’identificazione si concluderà con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Non ci si deve invece identificare se si ha già la nuova identità digitale “universale” del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I residenti nel territorio di Roma Capitale che non abbiano mai richiesto l’identificazione al sito capitolino e che abbiano difficoltà ad avviare la procedura, possono rivolgersi agli sportelli demografici dei Municipi.

Considerato che per la frequenza al nido è previsto il pagamento di un contributo, che varia secondo il valore dell’ISEE del nucleo familiare e secondo la fascia oraria di fruizione del servizio, si consiglia di avviare sin d’ora la procedura di rilascio di tale attestazione da parte dell’INPS, anche tramite i CAAF autorizzati. Tale valore, sarà altresì necessario in caso di parità di punteggio attribuito a più domande per lo stesso nido; sarà data priorità al valore ISEE più basso.

 

Avviso pubblico iscrizione nidi 

 

Guida alla compilazione della domanda on-line

 

Elenco strutture educative con disponibilità dei posti 

Per mero errore materiale si è reso necessario, in data 23 aprile 2018, ripubblicare l'elenco delle strutture con i posti messi a bando per l'anno educativo 2018/2019, con alcune modifiche ed integrazioni, al fine di fornire all'utenza informazioni corrette e complete.

 

Public notice Registration at the kindergartens of Roma Capitale Academic Year 2018-2019

 

Avis  Au Public Les abonnés aux nids (crèche) Roma Capitale Année éducative 2018-2019

 

Anuncio Publico Inscripciones a las guarderías de Roma Capitale Año educativo 2018-2019

 

Anunt public înscrieri la gradini¿ele din Roma Capitale anul educativ 2018-2019

Torna all'inizio del cotenuto