Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Soggiorni estivi "Oasi 2019" per persone anziane: al via l'indagine di mercato

8-apr-2019


Il Dipartimento Politiche Sociali anche per l'estate 2019, nell’ambito dei suoi compiti a tutela e sostegno delle persone anziane autosufficienti e parzialmente autosufficienti, vuole realizzare i soggiorni diurni del "Servizio OASI 2019" presso la piscina interna della struttura residenziale capitolina per anziani “Roma 3”, in via G. Ventura 60. 

 

A questo scopo il Dipartimento ha indetto una indagine di mercato per conoscere gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata per la realizzazione del Servizio, che avrà una durata di 12 settimane a partire dal 16.06.2019 sino al 15.09.2019. 

 

L'iniziativa, che nel corso degli anni ha riscosso successo tra i cittadini, testimonia l’importanza di promuovere un’interazione fruttuosa tra il mondo sportivo e i cittadini, soprattutto i più fragili, favorendo la cultura del benessere e dell’attività fisica . L’Amministrazione intende organizzare “Oasi” con presenza di personale specializzato, che possa coinvolgere i soggetti fragili in attività di tipo fisico e cognitivo, al fine di evitare che il periodo estivo esponga maggiormente i soggetti fragili alla solitudine e all’isolamento.

 

I destinatari del servizio sono:

- le persone fragili individuabili negli ospiti delle 3 case di riposo capitoline (Roma 3, Parco di Vejo, Bruno Buozzi) e della struttura Residenziale per anziani Casa Vittoria;

 

- gli iscritti ai Centri Sociali per Anziani del Municipio XIV e del Municipio XIII;

 

- gli ospiti della Casa Madre con Bambino di via G. Ventura, prevedendo anche la partecipazione dei bambini, accompagnati obbligatoriamente da un adulto di riferimento che vigili sul minore;

 

- i progetti sperimentali di convivenza a Ponte di Nona e Settecamini, gli anziani residenti negli edifici ERP di Ponte di Nona e Settecamini, gli anziani seguiti in Telecompagnia dalla Farmacap.

 

Gli operatori economici interessati dovranno inviare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre la data del 20.04.2019 utilizzando la piattaforma informatica del portale Tutto Gare – Roma Capitale (indirizzo internet https://romacapitale.tuttogare.it)

 

La domanda dovrà essere redatta secondo il modello (allegato B) e inviata con le modalità previste dall'Avviso Pubblico (allegato A).

 

Documentazione:

 

Determinazione Dirigenziale n. 1014 del 29/03/2019

 

Avviso pubblico (allegato A)

 

Domanda di partecipazione (allegato B)

 

Protocollo d'integrità (allegato C)

 

Faq del 10/04/2019

 

Faq n. 2 del 19/04/2019

 

 

Consulta la documentazione anche nella sezione "Amministrazione Trasparente".

Torna all'inizio del cotenuto