Gara servizi di accoglienza notturna per persone senza dimora: seduta pubblica il 4/10/2019

2 ott 2019


02/09/2019 - Il Dipartimento Politiche Sociali comunica che venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle buste telematiche virtuali contenenti la documentazione economica ricevuta in risposta alla procedura di gara aperta per l’affidamento di servizi di accoglienza notturna a bassa soglia (dormitori) per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale (gara n. 7342269 del 2019).

 

La Commissione di gara procederà all'apertura delle buste telematiche presso il Dipartimento Politiche Sociali, in Viale Manzoni 16, piano 6°.

Consulta l'avviso relativo alla seduta pubblica

 

 

 

04/09/2019 - Il Dipartimento Politiche Sociali comunica che giovedì 05 settembre 2019 alle ore 15:30 si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle buste telematiche virtuali contenenti la documentazione tecnica ricevuta in risposta alla procedura di gara aperta per l’affidamento di servizi di accoglienza notturna a bassa soglia (dormitori) per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale (gara n. 7342269 del 2019).

 

La Commissione di gara procederà all'apertura delle buste telematiche presso il Dipartimento Politiche Sociali, in Viale Manzoni 16, piano 6°.

Consulta l'avviso relativo alla seduta pubblica

 

 

19/04/2019 - Il Dipartimento Politiche Sociali indice una procedura di gara aperta che ha per oggetto la conclusione di un accordo quadro, articolato in due (2) lotti funzionali, per l’affidamento di servizi di accoglienza notturna a bassa soglia (dormitori) per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale. 

 

L'affidamento delle attività decorrerà dal 01/09/2019 e terminerà il 31/12/2023, o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 52 mesi (1583 giorni). 

 

L’importo complessivo posto a base di gara è stimato in € 6.332.000,00 oltre iva se e quanto dovuta al massimo al 22% - oneri della sicurezza pari a zero, soggetto a ribasso.

 

Roma Capitale, nell’ambito dei servizi cittadini di prossimità e della rete dei servizi di contrasto alla povertà, intende così confermare i servizi di accoglienza notturna cosiddetti a bassa soglia o dormitori di emergenza, al fine di garantire un primo livello d’intervento, su segnalazioni indifferibili, in favore di quanti siano temporaneamente non in grado di provvedere al soddisfacimento dei propri bisogni primari.

 

La finalità dei Servizi messi a gara è quella di garantire a quanti versano in grave stato di emarginazione una risposta ai bisogni primari di ricovero notturno ed igiene personale,  in un luogo che possa rappresentare un primo temporaneo livello di intervento in una prospettiva di passaggio a percorsi più articolati e funzionali di accoglienza. 

 

Destinatari dei Servizi sono:

 

- cittadini italiani, stranieri, apolidi, residenti e non residenti;

- persone fortemente esposte a condizioni di abbandono sociale, senza dimora, prive di reddito sufficiente per far fronte alle esigenze primarie di sopravvivenza;

- uomini e donne adulti con gravi problematiche psicosociali;

- persone senza fissa dimora in situazione di emergenza, prive di riferimenti familiari significativi;

- adulti per i quali la permanenza nel proprio nucleo familiare o contesto di vita determini  una situazione di violenza e/o mancanza di tutela e protezione, o contrasti con il rispetto della dignità e il personale sviluppo individuale; 

 

Roma Capitale per la gestione della gara si avvale della Piattaforma telematica di eprocurement, denominata "TuttoGare"

 

Non saranno, quindi, prese in considerazione offerte pervenute con modalità diverse.

 

Le buste telematiche virtuali devono essere caricate sulla piattaforma telematica entro le ore 12:00 del giorno 17/06/2019 secondo le modalità tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara.

 

 

Consulta la documentazione di gara, disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente"

 

Determinazione Dirigenziale N. 456 del 14/02/2019 - Indizione procedura di gara;

 

Bando di gara;

 

Capitolato speciale descrittivo e prestazionale; 

 

Disciplinare di gara; 

 

Schema di accordo quadro;

 

Schema di contratto applicativo;

 

Scheda progettuale del Servizio (ALL. A)

 

Faq n. 1

 

Elenco organico

 

Determinazione Dirigenziale n. 1973 del 01/07/2019 - Nomina del seggio di gara per l'esame della documentazione amministrativa relativa alla gara

 

CV Claudio Zagari

 

Determinazione Dirigenziale n. 2040 dell’08/07/2019 - Nomina Commissione giudicatrice per l’esame delle offerte pervenute

 

CV Antonella Basciani

 

CV Giovanna Caterina Napoleone

 

CV Giovanna Giannoni

 

seduta pubblica del 5/09/2019

 

seduta pubblica del 04/10/2019

 

Determinazione Dirigenziale n. 4247 del 24/10/2023 - Impegno di spesa

 

Determinazione Dirigenziale n. 869 del 29 febbraio 2024 - Proroga tecnica

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie