Giornata Mondiale del Rifugiato

8 mag 2019


Alla sua terza edizione, anche quest'anno il Municipio Roma II promuove, in occasione del 20 giugno 2019 - Giornata Mondiale del Rifugiato - la Rassegna “I Migranti #SecondoNoi”, con lo scopo di sostenere eventi e progetti promossi dalle Associazioni e dagli Enti di tutela operanti nel territorio del Municipio Roma II, volti a favorire una corretta conoscenza del più generale fenomeno migratorio, ed in particolare di quanti fuggono dai Paesi di origine per mettere in salvo la propria vita.

Gli eventi possono essere realizzati anche in giorni diversi ma prossimi alla data del 20 giugno 2019.  

Possono aderirvi tutte le organizzazioni, le associazioni e gli enti di tutela che vogliano programmare un evento sul tema.

Potranno essere proposte attività quali: convegno, proiezione film o documentario, evento di sensibilizzazione in piazza, cena solidale, mostra fotografica lettura libri, etc.

Le richieste di partecipazione devono essere corredate dal materiale inerente l'evento da promuovere, una descrizione dell'iniziativa e la scheda dell'ente promotore.

Le proposte devono essere inviate entro il termine ultimo del 10 giugno 2019, tramite mail a: (simona.galante@comune.roma.it) o depositate presso l'ufficio protocollo.

 

Il Municipio raccoglierà in un unico programma  le attività promosse, riconoscendo loro il patrocinio e divulgando tutti gli eventi attraverso i mezzi di comunicazione di cui dispone, anche mediante un'iniziativa pubblica di presentazione.

 

Per informazioni: 0669602207

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie