Soggiorni estivi extracittadini per Anziani 2019

20 mag 2019


Il Municipio Roma V per la stagione estiva 2019, ha programmato iniziative a favore dei cittadini anziani residenti nel Municipio.

Con tali iniziative si intende favorire la socializzazione degli anziani partecipanti offrendo loro momenti di incontro, relax, svago e ricreazione. Le attività programmate sono le seguenti:

 

Soggiorni marini extracittadini organizzati  dal 8 al 22 luglio e dal 22 luglio al 5 agosto per un periodo continuativo di due settimane;

(Per questi soggiorni  è prevista la partecipazione alla spesa dell'anziano secondo una quota percentuale rapportata al proprio reddito).

 

Al soggiorno extracittadino possono partecipare tutti i cittadini residenti nel Municipio Roma V che abbiano raggiunto i 60 anni per le donne ed i 65 per gli uomini, con l'esclusione delle persone non autosufficienti affette da patologie che ne limitano l'autonomia. 

A tale riguardo i partecipanti dovranno obbligatoriamente sottoscrivere un'autodichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.

N.B. è consentita la partecipazione anche agli anziani parzialmente autosufficienti, in possesso di idonea certificazione medica, che potranno usufruire di un accompagnatore personale che corrisponderà per la partecipazione al soggiorno, un importo pari a quello dell'anziano assistito.

 

Avviso

Domanda di Partecipazione

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie