Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Prorogata al 13-2-2020 la data di scadenza delle adesioni al Concorso di Idee intitolato “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta”, destinato agli alunni delle scuole romane

24-gen-2020


E' stato prorogato al 13/02/2020 il termine entro il quale le scuole interessate a partecipare al concorso di idee intitolato “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta” (destinato agli alunni delle scuole romane, dalla quarta classe della scuola primaria alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie)  in corso di svolgimento dal 10/01/2020, dovranno comunicare al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici la propria adesione al Concorso.

Conseguentente anche il termine di presentazione degli elaborati, che saranno predisposti dalle scuole che avranno comunicato l'adesione al Concorso, è stato prorogato al 13/03/2020.

Si rinvia, per le ulteriori notizie di dettaglio, alla lettura dei seguenti allegati:

- Circolare (prot. n. QM1850 del 24/1/2020) con oggetto: “Concorso di idee “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta”- Scadenza per presentare le adesioni prorogata al 13 febbraio 2020”, trasmessa ai Dirigenti scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi e delle Scuole Secondarie di II grado e a tutti gli Istituti Paritari;

- Regolamento del Concorso di Idee “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta

- Scheda di manifestazione di interesse al Concorso di Idee, che dovrà essere trasmessa dai Dirigenti Scolastici delle Scuole interessate, completa di tutte le notizie e dati richiesti, entro e non oltre il 13/2/2020, all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it

_________________________________________________________________________________________

 Il Concorso rientra nella campagna di educazione civica mirata al rispetto della città e della cosa pubblica, avviata dall’Amministrazione Capitolina a seguito della pubblicazione del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana e si propone di coinvolgere attivamente gli alunni delle scuole della Capitale nell’ideazione e promozione di elaborati, individuali o di gruppo, consistenti in disegni, fumetti (dimensione massima 70x 100), poesie, testi, prodotti multimediali (della durata massima di 5 minuti), mirati al rispetto della città e della cosa pubblica.

Le scuole interessate dovranno far pervenire l’adesione al Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici entro il 27/1/2020. Gli elaborati, predisposti dalle scuole che comunicheranno l’adesione, dovranno pervenire al Dipartimento entro il 6/3/2020 nel numero massimo che sarà comunicato dal Dipartimento entro il 3/2/2020 a ciascuna scuola .

Una Giuria composta da personalità di rilievo esperte nel settore della cultura, dell’educazione e della comunicazione valuterà gli elaborati pervenuti e individuerà i 3 migliori per ogni ordine di scuola.

Le scuole vincitrici saranno premiate dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso di un evento, organizzato per tale premiazione in occasione delle celebrazioni realizzate per il  Natale di Roma, che ricade il 21 aprile.

Vedi:

  • La circolare (prot. n. QM521 del 10/1/2020) con oggetto: “Concorso di idee “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta”, trasmessa ai Dirigenti scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi e delle Scuole Secondarie di II grado e a tutti gli Istituti Paritari;

 

 

Torna all'inizio del cotenuto