Avviso pubblico per 1 incarico professionale di esperto legale per il progetto "Fare In Comune": conclusa la selezione

11 gen 2021


Il Dipartimento Politiche Sociali ha conferito l’incarico di esperto legale al professionista risultato al
primo posto in graduatoria nella procedura selettiva comparativa.

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 4024 del 18/12/2020.

 

18/12/2020 - Il Dipartimento ha approvato la graduatoria finale relativa alla selezione per il conferimento di 1 incarico professionale di esperto legale, mediante procedura selettiva comparativa, per la verifica della corretta applicazione della normativa in materia di gare ed affidamenti di forniture, servizi e lavori e di tutti gli incarichi individuali esterni da espletare nell’ambito del progetto “Fare In Comune".

Consulta la graduatoria approvata con la Determinazione Dirigenziale n. 3978 del 17/12/2020.

Con successivo atto si provvederà al conferimento dell'incarico professionale.

 

04/11/2020 - Il Dipartimento Politiche Sociali ha approvato l'avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico professionale di esperto legale, mediante procedura selettiva comparativa, per la verifica della corretta applicazione della normativa in materia di gare ed affidamenti di forniture, servizi e lavori e di tutti gli incarichi individuali esterni da espletare nell’ambito del progetto “Fare In Comune” (prog-2927), finanziato dal programma FAMI “Fondo asilo, migrazione integrazione” 2014-2020. 

In particolare, l’incarico prevede l’esecuzione di verifiche amministrative sul 100% degli affidamenti rendicontati in ogni domanda di rimborso intermedia/finale presentata da questa Amministrazione - verifica che andrà effettuata sulla documentazione originale depositata presso questa Amministrazione e presso i Partner di Progetto. L’esperto legale dovrà infine presentare all’Autorità Responsabile del Fondo (Dipartimento per le Libertà Civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno) la certificazione avvalendosi di apposita modulistica.

L’incarico dovrà essere espletato entro il termine di conclusione del progetto, previsto per il 30 giugno 2022. Per lo svolgimento sarà riconosciuto un compenso al lordo degli oneri di legge di 15mila euro. 

Sono ammessi a partecipare alla procedura:

  • i liberi professionisti;
  • i liberi professionisti associati in associazioni professionali o soci di società costituite ai sensi dell’art. 4-bis della Legge n. 247/2012;
  • le associazioni professionali;
  • le società di persone, società di capitali, società cooperative costituite ai sensi dell’art. 4-bis della Legge n. 247/2012. 

I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare la propria domanda di iscrizione secondo le modalità stabilite dall'Avviso, pena l’esclusione, entro venerdì 20 novembre 2020 ore 23:59. 

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it, riportando il seguente oggetto: “Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di esperto legale progetto Fare in Comune”. È esclusa ogni altra diversa forma di trasmissione e/o comunicazione della domanda d’iscrizione.

 

Determinazione Dirigenziale n. 3325

Avviso pubblico 

Allegato A Domanda 

Allegato B Patto di integrità 

Allegato C Scheda esperienze

Determinazione Dirigenziale n. 3978 del 17/12/2020: Approvazione graduatoria finale relativa all’Avviso Pubblico

Determinazione Dirigenziale n. 4024 del 18/12/2020 -  Conferimento di n. 1 incarico professionale di esperto legale

 

La documentazione di gara è disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie