Avviso Pubblico Istituzione Albo Volontari e Associazioni Volontariato per Manutenzione, Custodia e Salvaguardia Aree Verdi
17 feb 2021
Aggiornamento del 17 febbraio 2021
Con Determinazione Dirigenziale n. 10633/2021 del 15/02/2021 è stato modificato il Modello domanda per le associazioni.
Il Municipio Roma VIII con Determinazione Dirigenziale n. CM/120/2021 – prot. CM/6523/2021 del 25/01/2021 istituisce l’Albo dei Volontari del Verde dove saranno inseriti tutti i dati dei singoli cittadini e delle Associazioni che vogliono dare il loro contributo come volontari.
I cittadini e le Associazioni possono iscriversi all’Albo Municipale dei Volontari per mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità e collaborare con il Municipio per realizzare attività di pubblica utilità relativamente a manutenzione, custodia e salvaguardia delle aree verdi.
I Cittadini e le Associazioni che intendono iscriversi devono:
- essere maggiorenni
- non aver subito condanne o procedimenti penali potenzialmente lesivi dell'immagine della Pubblica Amministrazione
- possedere regolare permesso o carta di soggiorno in corso di validità, se extracomunitari.
- Le Associazioni che vogliono iscriversi all’albo devono dichiarare che i loro iscritti sono maggiorenni,
- che non hanno subito condanne o procedimenti penali potenzialmente lesivi dell'immagine della Pubblica Amministrazione
- possedere regolare permesso o carta di soggiorno in corso di validità, se extracomunitari
Possono svolgere il servizio di volontariato anche cittadini pensionati per invalidità o diversamente abili: in questi casi il Municipio può richiedere una certificazione medica che attesti la compatibilità della condizione di invalidità o inabilità con il servizio da svolgere.
Per le iscrizioni, aperte per tutto il 2021, è necessario presentare la domanda utilizzando gli schemi allegati ed inviarle al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo: protocollo.municipioroma08@pec.comune.roma.it
Allegati: