Affidamento servizio sportivo per persone adulte con disabilità intellettiva medio-lieve: al via manifestazione di interesse

3 mar 2021


Il Dipartimento Politiche Sociali ha approvato una manifestazione di interesse per l’affidamento di un servizio sportivo rivolto a persone adulte con disabilità intellettiva di grado medio lieve.

Il servizio sportivo ha la finalità di consentire la conquista di un’autonomia possibile e un miglior inserimento sociale attraverso la pratica dello sport.

Gli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso lo svolgimento del servizio sono i seguenti:

- acquisizione di abilità sportive secondo le possibilità individuali;

- maggiore conoscenza di sé: conoscenza del proprio corpo, limiti e potenzialità; 

- raggiungimento e mantenimento del benessere psicofisico attraverso il potenziamento delle capacità sportive individuali;

- opportunità di relazione e potenziamento/mantenimento dei livelli di autonomia attraverso la pratica dello sport;

- attivazione di processi di integrazione attraverso lo sport;

- superamento dei pregiudizi sociali nei confronti della disabilità e valorizzazione di ogni forma di diversità attraverso la pratica sportiva.

Il servizio avrà una durata di 12 mesi, dal 01/09/2021 al 31/08/2022 o comunque dalla data di affidamento per 12 mesi naturali e consecutivi.

L’importo complessivo posto a base di gara, è pari a € 45.750,00 IVA esclusa, con oneri della sicurezza pari a zero.

 

Possono presentare manifestazione di interesse, purché in possesso dei requisiti indicati nell'avviso esplorativo, tutti gli operatori di cui all’art. 45 del D.lgs. 50/2016 e ss. mm. ii.

 

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello Allegato C, dovrà essere caricata sulla piattaforma telematica “TuttoGare” entro e non oltre le ore 12:00 del 01.04.2021, con la dicitura “individuazione di operatori economici per la gestione di un “servizio sportivo rivolto a persone adulte con disabilità intellettiva medio – lieve”.

E’ esclusa ogni altra forma di trasmissione e/o comunicazione della manifestazione di interesse.

É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare direttamente dalla piattaforma all’indirizzo https://romacapitale.tuttogare.it e all’indirizzo PEC: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it, entro le ore 12:00 del 19.03.2021.

Non sono ammessi chiarimenti telefonici

 

DOCUMENTI:

 

Determinazione Dirigenziale n. 772 dell'1/03/2021- Approvazione dell’Avviso pubblico 

Avviso pubblico (allegato A);

Scheda progettuale (allegato B);

Schema di domanda di partecipazione (allegato C);

Patto di integrità

 

La documentazione di gara è disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente" 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie