Asili nido: avviso riconferme on line anno educativo 2021/2022

10 mag 2021


Si rende noto alle famiglie interessate  che dal 18 maggio al 21 giugno 2021 sarà possibile completare on line la riconferma dei bambini già iscritti e frequentanti  i nidi capitolini e convenzionati per l’anno educativo 2021/2022.

 

Accedendo con le proprie credenziali al servizio on-line “Riconferma nido” sul sito di Roma Capitale, l’utente dovrà inserire tutti i dati richiesti per la definizione della quota (attestazione ISEE  2021, fascia oraria, presenza di fratelli iscritti al servizio).

Nell’attestazione ISEE con scadenza dicembre 2021:

- dovranno essere indicati  tutti i membri del nucleo familiare, DPCM  n. 159/2013 (anche i  genitori non conviventi);

- non dovranno essere presenti elementi di omissioni/difformità.

Qualora le suddette condizioni non venissero rispettate, l’attestazione non verrà presa  in considerazione  con la conseguente applicazione della quota massima prevista.

Anche nel caso in cui l’utente non fosse interessato all’inserimento di nuovo ISEE nella procedura di riconferma, la quota sarà massima.

Per quanto concerne la fascia oraria prescelta in sede di riconferma si precisa che tale resterà per tutto l’anno educativo poiché non sono ammessi cambi di orario in corso d’anno, salvo sopraggiunte e motivate condizioni familiari o di lavoro.

 

Vista la innovativa modalità on line,  gli utenti non dovranno compilare nessun modello cartaceo né recarsi presso il Municipio di riferimento per presentare la nuova attestazione ISEE per l’aggiornamento della quota.

A seguito di riconferma effettuata, l’aggiornamento della quota sarà visualizzabile nella propria “Area riservata”.

Resta inteso che le famiglie non in regola con i pagamenti relativi all’anno educativo in corso alla data del 30 giugno 2021, non potranno portare a conclusione la riconferma per l’anno educativo 2021/22.

Infine si ricorda che per frequentare i servizi educativi di Roma Capitale nell’anno educativo 2021/2022 tutti i bambini dovranno aver eseguito le vaccinazioni obbligatorie previste dal calendario vaccinale ai sensi della legge n. 119 del 31 luglio 2017 a pena di decadenza.

 

Ulteriori informazioni potranno essere inviate alla mail di seguito riportata:

ufficioasilinido.mun15@comune.roma.it o richieste telefonicamente al seguente numero di telefono: 0669620620

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie