Aggiudicata la procedura negoziata per l'affidamento di servizi di accoglienza di paesi terzi da realizzare nell'ambito del progetto "Fare in Comune"

19 nov 2021


Il Dipartimento Politiche Sociali ha aggiudicato all’Organismo “ARCI SOLIDARIETA’ o.n.l.u.s” con sede legale in Roma (RM), i servizi di accoglienza per cittadini di paesi terzi nell’ambito del progetto “Fare in
Comune” (Work Package 6) – (PROG-2927) – Obiettivo Specifico: 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo Nazionale: ON 3 - Capacity building – lettera j) Governance dei servizi - Supporto agli Enti locali - FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020.

 

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 3560 del 5 novembre 2021

 

17/09/2021 - Il Dipartimento Politiche Sociali comunica che il giorno 22 settembre alle ore 12.30 avrà luogo la seduta pubblica per l'apertura delle buste virtuali concernenti le offerte tecniche e verifica della presenza dei documenti richiesti.

Considerato che la procedura in oggetto si svolge interamente sulla piattaforma telematica “TuttoGare”, si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle offerte tecniche potrà essere seguita da remoto dagli operatori economici interessati previamente registrati, senza quindi la necessità della loro compresenza fisica durante la seduta medesima. Il verbale della seduta verrà pubblicato sulla piattaforma medesima

 

7/9/2021 - Il Dipartimento Politiche Sociali comunica che il giorno 9 settembre alle ore 10.00 avrà luogo la seduta pubblica per l'apertura della "Busta A - documentazione amministrativa" concernente la domanda di partecipazione, dichiarazioni integrative e documentazione a corredo.

Considerato che la procedura in oggetto si svolge interamente sulla piattaforma telematica “TuttoGare”, si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle buste A potrà essere seguita da remoto dagli operatori economici interessati previamente registrati, senza quindi la necessità della loro compresenza fisica durante la seduta medesima. 

 

26/7/2021 - Il Dipartimento Politiche Sociali, ha differito i termini iniziali previsti per la consegna delle offerte della procedura negoziata per l’affidamento di servizi di accoglienza per cittadini di paesi terzi da realizzare nell’ambito del progetto “Fare in Comune”.  

 

Il nuovo termine per la consegna delle offerte è il 2 settembre  2021 entro le ore 12.00

 

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 2494 del 26 luglio 2021

 

24/07/2021 - Il Dipartimento Politiche Sociali ha approvato una procedura negoziata per l’affidamento di servizi di accoglienza per cittadini di paesi terzi da realizzare nell’ambito del progetto “Fare in Comune”. 

L'obiettivo generale del progetto "Fare in Comune" è migliorare i livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici del Dipartimento Politiche Sociali, rivolti ai cittadini provenienti da Paesi Terzi attraverso azioni di capacity building e sperimentazione di interventi innovativi. Lo scopo dunque, quello di affidare ad un organismo - per il periodo dalla data di affidamento sino al 30 giugno 2022 - la gestione di un Centro di accoglienza sperimentale H24 di 30 posti, finalizzato all'inserimento veloce di donne (comprensivi di eventuali minori) provenienti da paesi terzi nel tessuto cittadino, e volto alla realizzazione di percorsi di empowerment e di integrazione, al fine di consentire rapidamente un percorso di uscita dall'accoglienza e di inserimento sostenibile.

Per l'espletamento del servizio di accoglienza, l'Organismo aggiudicatario dovrà garantire l'impiego di personale con specifica competenza ed esperienza nel lavoro con donne fragili e minori, come meglio dettagliato nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.

La procedura si svolge esclusivamente attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica di e-procurement di cui al paragrafo 4.2 della lettera d’invito alla procedura.

E’ esclusa ogni altra forma di trasmissione e/o comunicazione domanda di partecipazione della procedura.

La domanda di partecipazione dovrà essere caricata sulla piattaforma telematica “TuttoGare” entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14.07.2021.

Per qualsiasi informazione sulla procedura è possibile contattare il Dipartimento Politiche Sociali inviando una PEC all’indirizzo: protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it

Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

 

DOCUMENTI:

Determinazione Dirigenziale n. 1916 del 10 giugno 2021

Capitolato speciale

Lettera di invito alla procedura negoziata

Scheda tecnica di pubblicazione

Schema di contratto

Patto di integrità

Codice comportamentale

Modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016

Determinazione Dirigenziale n. 2494 del 26/07/2021 - Riapertura dei termini

Determinazione Dirigenziale n. 3560 del 5 novembre 2021 - Aggiudicazione

 

La documentazione di gara è disponibile anche nella sezione "Amministrazione Trasparente" 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie