Avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti per l'affidamento diretto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria

16-ago-2022


Si rende noto che, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, il Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti di Roma Capitale, intende procedere, per l’affidamento diretto, nei limiti di cui al vigente quadro normativo, di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, alla formazione di un Elenco di professionisti, in possesso di competenze non disponibili tra il personale dipendente dell’Amministrazione Capitolina.
La formazione di tale elenco ha la finalità di assicurare il massimo confronto concorrenziale per l’affidamento diretto di incarichi di cui all’art. 36 comma 2 lettera a) e lettera b), del D.lgs. n. 50/2016, secondo le deroghe di cui al D.L. n. 77/2021 convertito con le modificazioni della Legge n. 108/2021, nel rispetto dei principi di cui all’art. 30, comma 1, del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Il presente Avviso, con il quale non è indetta alcuna procedura concorsuale, non è impegnativo per l’Amministrazione Capitolina e non costituisce proposta contrattuale né offerta o promessa al pubblico. La manifestazione di interesse da parte di operatori economici non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, che è libera di affidare incarichi anche al di fuori del presente Avviso.

Il presente Avviso è pubblicato su: albo pretorio on line di Roma Capitale; sito istituzionale di Roma Capitale del Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti al link: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC952670;  piattaforma telematica “TUTTOGARE”.
Il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Antonello Fatello, Direttore del Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti di Roma Capitale.

Durata, tipologia delle attività, requisiti per la partecipazione e modalità di presentazione nella versione completa dell'Avviso.

Scarica la versione completa dell'Avviso
Scarica il Modulo A - Istanza di Iscrizione
Scarica la D.D. QG/767/2022 di approvazione

 

Data pubblicazione: 16/08/2022
 

Torna all'inizio del cotenuto