Adozione dell'Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate all'adesione al Patto locale per la lettura di Roma Capitale

14 lug 2022


AVVISO PUBBLICO ROMA CAPITALE. Ufficio Proponente: ISTITUZIONE SISTEMA BIBLIOTECHE CENTRI CULTURALI

È stata pubblicata sull'albo pretorio online di Roma Capitale la Determinazione Dirigenziale n. 114 del 14/07/2022, RT/2022/4704 avente ad oggetto «Adozione Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate all’adesione al Patto locale per la lettura di Roma Capitale».
Con il Patto per la lettura, Roma Capitale si propone di creare una collaborazione permanente tra istituzioni, associazioni, enti di formazione, soggetti pubblici e privati che condividano l’importanza strategica della lettura e di partecipare al bando del Cepell “Città che legge” per il biennio 2022 -2023.
Roma Capitale intende valorizzare la complessa articolazione territoriale cittadina con azioni congiunte, condivise e partecipate per sostenere e promuovere la lettura come abitudine sociale diffusa in tutte le fasce d’età, con particolare attenzione all’infanzia e al mondo giovanile, ai nuovi cittadini e alle fasce più deboli della popolazione.

L’avviso ha durata triennale dalla data di pubblicazione ed è possibile inviare il modello di manifestazione di interesse in qualsiasi momento.
Il modulo di adesione va inviato all'indirizzo mail: pattoperlalettura@bibliotechediroma.it
Le sottoscrizioni pervenute entro le ore 18:00 del 24.07.2022 costituiranno il primo elenco di sottoscrittori del Patto per la lettura di Roma Capitale, necessario per la partecipazione al bando “Città che legge” del Cepell. 
Il Patto per la lettura di Roma Capitale rimarrà aperto a successive adesioni, oltre a quelle dei primi sottoscrittori. Nel corso del triennio sarà soggetto a periodici aggiornamenti.

ALLEGATI:

Determinazione Dirigenziale

Manifestazione di interesse - Patto per la lettura

-         Allegato B – Modulo di adesione (formato word)
-         Allegato B – Modulo di adesione (formato pdf)

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie