Avviso per la selezione di specialisti “Laboratorio Roma050 – Il futuro di una Metropoli-Mondo”
29-dic-2022
Avviso del 10-feb-2023: Si comunica che a seguito della nota della Direzione del Dipartimento di Programmazione e Attuazione Urbanistica (Prot. n. QI24223 del 9 febbraio 2023), ferme restando le modalità previste per la presentazione della domanda, è prorogato di 20 giorni il termine di scadenza dell’Avviso pubblico per la selezione di specialisti
--
Con Deliberazione di Giunta Capitolina n. 282 del 29.07.2022 sono state approvate le Linee di Indirizzo per la costituzione del “Laboratorio Roma050 – Il futuro di una Metropoli-Mondo”, rivolto alle iniziative per la diffusione di strategie di innovazione urbana e politiche di sostenibilità ambientale per Roma Capitale.
“Il Laboratorio Roma_050” vuole essere uno spazio di discussione e dialogo sul futuro della città di Roma, aperto e inclusivo, con l’obiettivo di costruire una visione in grado di superare i limiti del modello tradizionale di metropoli contemporanea, per “inaugurare una nuova fase nello sviluppo della capitale”.
Per rendere il “Laboratorio Roma_050” operante è necessario procedere alla costituzione di un team di lavoro di eccellenza, capace di analizzare e reinterpretare una straordinaria quantità di dati e informazioni e, allo stesso tempo, di costruire un sistema di strategie progettuali e di rigenerazione, il tutto finalizzato alla trasformazione complessiva del paesaggio urbano di Roma.
Il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica ha affidato alla Società Risorse per Roma S.p.A. l’incarico di supporto tecnico e amministrativo finalizzato alla costituzione del “Laboratorio Roma_050”.
Documenti scaricabili:
Avviso pubblico (f.to Pdf - Kb 414)
Allegato - Domanda di partecipazione (f.to Pdf - Kb 408)
Deliberazione della Giunta Capitolina n. 282 del 29 luglio 2022 (f.to Pdf - Mb 7,18)
Avviso di proroga termini (f.to Pdf - Kb 241)