Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Biblioteca di statistica

Nella sezione sono raccolte le pubblicazioni statistiche prodotte da Roma Capitale dal 1872. La Biblioteca di Statistica ha un fondo di documenti sulla città di Roma composto da bollettini, notiziari, annuari, censimenti e altre pubblicazioni di vario genere edite in gran parte dall’Ufficio e in parte da altri uffici del Comune e da altri enti o autori.

Con le risorse digitalizzate si è voluto rendere direttamente accessibile sul web il patrimonio della Biblioteca, che comprende più di un secolo di statistiche sulla città. Le produzioni più recenti sono contenute nelle Sezioni “Pubblicazioni” e “Analisi e dati statistici”.

 

Sede e orari della Biblioteca di Statistica

Tematica: Ambiente Tipologia: Rapporti Data di Riferimento: 1981 - 2000

17-dic-2018

Relazione sullo stato dell'ambiente a Roma - Anno 1997

     

Ambiente_a_Roma_1997È una pubbliocazione del 1997 che fornisce un quadro completo della situazione dell'ambiente e del territorio di Roma in quel periodo.

 

Scarica il volume:  parte I- parte II - parte III

Tematica: Territorio - Popolazione - Commercio Impresa - Casa e Urbanistica - Istruzione - Sociale - Salute e sanità - Ambiente - Mobilità e Trasporti Tipologia: Monografie Data di Riferimento: 1981 - 2000

11-gen-2018

Roma in cifre - 1987

E' una pubblicazione periodica che propone l’aggiornamento di informazioni e dati, componendo annualmente un quadro sullo stato di fatto della città.

 

Scarica il volume

Tematica: Popolazione - Prezzi al consumo - Formazione e Lavoro - Turismo - Commercio Impresa - Casa e Urbanistica - Mobilità e Trasporti - Ambiente - Personale di Roma Capitale - Istruzione - Cultura - Salute e sanità - Sociale - Sicurezza urbana Tipologia: Monografie Data di Riferimento: 1981 - 2000

11-gen-2018

Roma in cifre - 1996

E' una pubblicazione periodica che propone l’aggiornamento di informazioni e dati, componendo annualmente un quadro sullo stato di fatto della città.

 

Scarica il volume

Torna all'inizio del cotenuto