Biblioteca di statistica

Nella sezione sono raccolte le pubblicazioni statistiche prodotte da Roma Capitale dal 1872. La Biblioteca di Statistica ha un fondo di documenti sulla città di Roma composto da bollettini, notiziari, annuari, censimenti e altre pubblicazioni di vario genere edite in gran parte dall’Ufficio e in parte da altri uffici del Comune e da altri enti o autori.

Con le risorse digitalizzate si è voluto rendere direttamente accessibile sul web il patrimonio della Biblioteca, che comprende più di un secolo di statistiche sulla città. Le produzioni più recenti sono contenute nelle Sezioni “Pubblicazioni” e “Analisi e dati statistici”.

 

Sede e orari della Biblioteca di Statistica

Tematica: Territorio - Casa e Urbanistica - Popolazione - Salute e sanità - Istruzione - Sicurezza urbana - Mobilità e Trasporti - Prezzi al consumo - Sociale - Cultura - Turismo - Ambiente - Formazione e Lavoro Tipologia: Annuari Data di Riferimento: 2001 - 2010

21 feb 2018

Annuario Statistico - Anno 2007

L'Annuario statistico è una raccolta particolarmente ricca di dati riguardanti il territorio comunale. È suddiviso in capitoli che trattano ognuno specifiche tematiche quali popolazione, istruzione, attività economiche, sanità, territorio, clima e ambiente, cultura ed altro.

 

Scarica il volume

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie