Biblioteca di statistica

Nella sezione sono raccolte le pubblicazioni statistiche prodotte da Roma Capitale dal 1872. La Biblioteca di Statistica ha un fondo di documenti sulla città di Roma composto da bollettini, notiziari, annuari, censimenti e altre pubblicazioni di vario genere edite in gran parte dall’Ufficio e in parte da altri uffici del Comune e da altri enti o autori.

Con le risorse digitalizzate si è voluto rendere direttamente accessibile sul web il patrimonio della Biblioteca, che comprende più di un secolo di statistiche sulla città. Le produzioni più recenti sono contenute nelle Sezioni “Pubblicazioni” e “Analisi e dati statistici”.

 

Sede e orari della Biblioteca di Statistica

Tematica: Personale di Roma Capitale - Censimenti Tipologia: Approfondimenti Data di Riferimento: 2014 - 2016

22 lug 2020

Le sedi di Roma Capitale - Il censimento delle istituzioni pubbliche - Anno 2015

                                       

Copertina_sedi_di_Roma_Capitale_2015Un approfondimento che analizza i dati del Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche, avviato dall’ISTAT nel 2016, per il quale ciascun Ente è chiamato, in qualità di rispondente, a produrre informazioni che consentano di definire un quadro statistico aggiornato, tempestivo e approfondito della struttura, dell’articolazione territoriale e del funzionamento della Pubblica Amministrazione nel suo complesso.

 

Scarica l'approfondimento

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie