Consulta Cittadina Permanente per i diritti delle Persone con Disabilità (CCD)
Istituita con Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 11 del 03/02/2022, la Consulta Cittadina Permanente per i diritti delle Persone con Disabilità (CCD) nasce con lo scopo di stimolare, verificare e monitorare le attività e i programmi di Roma Capitale inerenti alle problematiche di tutte le disabilità presenti sul territorio cittadino (ad eccezione di quelle connesse alla salute mentale, di pertinenza di un’apposita Consulta). È facoltà della Consulta, attraverso incontri periodici fissi con l’Amministrazione, formulare osservazioni, studi, raccomandazioni e proposte non vincolanti su temi, azioni, servizi ed atti di competenza di Roma Capitale afferenti la natura della Consulta stessa.
Il Regolamento, l'Avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della domanda di adesione all'Assemblea CCD, i cui termini sono scaduti il 31/12/22, sono reperibili in basso, nella sezione Atti, Documenti e Normativa.
E' on-line la Determinazione Dirigenziale n. 30 del 3 febbraio 2023, attestante l'accertamento del numero dei componenti e la costituzione dell'Assemblea della Consulta Cittadina Permanente per i diritti delle Persone con Disabilità (CCD).
Si rende noto che il giorno 5 aprile 2023 alle ore 8:30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà la prima seduta dell'Assemblea della Consulta Cittadina Permanente per i diritti delle Persone con Disabilità (CCD).