Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Consulta Municipale Permanente per i diritti delle persone con disabilità (Consulta Municipale DI12) del Municipio Roma XII

La Consulta ha lo scopo primario di proporre e stimolare la realizzazione di tutte le iniziative volte alla rimozione degli ostacoli d’ordine materiale e culturale che impediscano o limitino l’inclusione delle persone con disabilità in tutti i settori della vita della comunità locale, mediante un dialogo continuo e propositivo con l’Amministrazione del Municipio 12 e con le altre Istituzioni ed Enti presenti sul territorio.

E’ luogo di confronto, valutazione ed impulso sui programmi, le misure e gli interventi utili a dare risposta ai bisogni dei cittadini con disabilità e delle loro famiglie al fine di migliorare la loro qualità di vita.

Può formulare osservazioni, studi, raccomandazioni, proposte e progetti non vincolanti su temi, azioni, servizi e atti di competenza del Municipio rivolti ai cittadini con disabilità o che abbiano riflessi sulla loro vita e quella delle loro famiglie.

Promuove indagini conoscitive, ricerche e rilevazioni sulle condizioni e sui problemi che ostacolano la piena integrazione sociale dei cittadini con disabilità e delle loro famiglie al fine di migliorare la qualità dei servizi e degli interventi nell’ambito della disabilità.

Può proporre agli organi del Municipio, senza oneri per l’Amministrazione, l’organizzazione di convegni e seminari di studio al fine di promuovere dibattiti sulla condizione e sulla qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

 

Aggiornamento: 10/12/2021

 

 

 

 

Sedi e contatti

Servizio Sociale del Municipio Roma XII - Via Paola Falconieri 38

consultadisabilita.mun12@gmail.com

Torna all'inizio del cotenuto