Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Consulta per il Volontariato del Municipio Roma XI

La Consulta è stata istituita nel Municipio con la Delibera di Consiglio n. 2 del 18 gennaio 2002 in quanto il Volontariato è considerata una risorsa fondamentale del territorio e delle istituzioni, tesa a valorizzare le molte risorse esistenti ed a favorire un'ampia partecipazione dei cittadini. 

La Consulta per il Volontariato ha come scopo principale la conoscenza ed il coordinamento tra i servizi pubblici e le istituzioni (associazioni) di Volontariato ed inoltre cura l'informazione alla cittadinanza circa i servizi che le forze di Volontariato presenti sul territorio ed aderenti alla Consulta erogano al cittadino.

La Consulta per il Volontariato è composta da Associazioni e Organizzazioni del Volontariato che abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio del Municipio XV.

La Consulta, ha un proprio Regolamento, approvato dal Consiglio del Municipio, che contiene norme relative sia al funzionamento che all'ingresso nella Consulta di altre Organizzazioni presenti nel territorio: un Assistente Sociale svolge funzioni di raccordo e di sostegno all'attività della Consulta stessa.

 

 

Sedi e contatti

Viale Vicopisano n. 95

06.552644338

06.552636601

Allegati
Torna all'inizio del cotenuto