Informazioni di servizio

La sezione contiene comunicazioni su eventi e aggiornamenti relativi alla produzione dell'Ufficio di statistica, nonchè informazioni su eventi e pubblicazioni riguardanti altre strutture pubbliche, quali Istat, Città Metropolitana di Roma Capitale, ecc.

Ufficio monitoraggio cause di morte

I modelli ISTAT D4 e D4 bis (cause di morte) si distribuiscono esclusivamente nelle giornate di martedì e di giovedì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, presso l'ufficio preposto della U.O. Statistica in Via della Greca 5 (piano 3°)

Non saranno consegnati modelli al di fuori delle giornate e degli orari indicati.

Per informazioni è possibile scrivere a: simona.sammarco@comune.roma.itfrancesco.priore@comune.roma.it.

13 dicembre 2018

Analisi statistiche - Approfondimenti

Sono on line nella sezione Analisi e dati statistici,  i seguenti approfondimenti:

- nella tematica "Personale di Roma Capitale", Il personale capitolino - Anno 2017

- nella tematica "Prezzi al consumo", L'inflazione a Roma - Anno 2017

11 dicembre 2018

Analisi statistiche - Approfondimenti

Sono on line nella sezione Analisi e dati statistici,  nella tematica "Ambiente", i seguenti approfondimenti:

- Il consumo del suolo - Anno 2017

- L'inquinamento atmosferico - Anno 2017

10 dicembre 2018

Analisi statistiche - Approfondimenti

Sono on line nella sezione Analisi e dati statistici,  nella tematica "Istruzione", i seguenti approfondimenti:

- Il sistema universitario romano - Anno Accademico 2016-2017

- Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica a Roma - Anno Accademico 2016-2017

6 dicembre 2018

- nella tematica "Ambiente", Il verde pubblico di Roma Capitale - Anno 2017

- nella tematica "Benessere economico", Il reddito dei Romani - Redditi 2016

30 novembre 2018

- nella tematica "Sociale", I servizi sociali di Roma Capitale - Anno 2017

- nella tematica "Turismo",  Il turismo a Roma - Anno 2017.