Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Cambi di residenza - Pensioni

 

Competenze: Anagrafe, Stato Civile e Leva

 

L'Ufficio cura la cancellazione per trasferimento di residenza verso altri comuni italiani sia di cittadini italiani che stranieri, la registrazione anagrafica dei fogli di via su segnalazione della Questura di Roma, l'iscrizione anagrafiche di cittadini per riacquisto della cittadinanza italiana.

Inoltre l'ufficio si occupa della ricezione e registrazione in banca dati anagrafica dei libretti di pensione di guerra inviati tramite posta raccomandata dal Ministero delle Finanze - Ragioneria territoriale dello Stato - Sede di Roma. Trasmette il libretto di pensione al Municipio di appartenenza dell’intestatario, che provvede alla consegna al titolare. Nel caso in cui il titolare sia trasferito, sconosciuto o deceduto il libretto di pensione viene restituito al MEF. Trasmette il libretto di pensione al Municipio di appartenenza dell'intestatario, che provvede alla consegna al titolare.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")

Funzionario Responsabile
Alfonso Scarpato

0667104534
alfonso.scarpato@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli n. 50 - 00186 Roma

anagrafe.emigrazioni@comune.roma.it

anagrafe.emigrazioni@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto