Ufficio Denunce di Morte

 

Competenze: Amministrativa

 

Formazione dell’atto di stato civile su richiesta soggetti interessati o dell’Autorità giudiziaria previa verifica della validità della documentazione.
Correzione di atti di stato civile morte.
Trascrizione degli atti di morte formati negli altri comuni italiani relativi a cittadini residenti a Roma.
Trasmissione all’Ufficio della Polizia Mortuaria – AMA, Cimiteri Capitolini - di copia di ogni permesso di seppellimento emesso. 
Trasmissione delle richieste di seppellimento “per beneficenza” alla Polizia Mortuaria.
Rilascio autorizzazione al seppellimento di persone sconosciute e di resti umani.
Tenuta dei  rapporti con Prefettura, Commissario Straordinario per le persone scomparse, Procura, Tribunale, Regione Lazio, Obitori, AMA – Polizia Mortuaria. Istruttoria e richiesta di autorizzazione al Sindaco per la procedura d'imbalsamazione.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Rossella Cavalensi

0667103487, 06671073058, 06671073046, 0667103180, 0667103475, 0667102372, 0667102183, 0667103418, 0667103627
rossella.cavalensi@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti - Via Luigi Petroselli n. 50

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 ed il giovedì con orario continuato dalle 08:30 alle 16:30, sabato, domenica e festivi (per le denunce di decesso) dalle ore 08:30 alle ore 12:00

anagrafe.statocivile@pec.comune.roma.it

 

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