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Regione Lazio
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Ufficio Denunce di Morte

 

Competenze:

 

Ufficio si occupa della formazione dell'atto di stato civile su richiesta soggetti interessati o dell'Autorità giudiziaria previa verifica della validità della documentazione;

della trascrizione degli atti di morte formati negli altri comuni italiani relativi a cittadini residenti a Roma.
Trasmette all'Ufficio della Polizia Mortuaria - AMA, Cimiteri Capitolini - una copia di ogni permesso di seppellimento emesso.
Trasmette le richieste di seppellimento "per beneficenza" alla Polizia Mortuaria.
Rilascia l'autorizzazione al seppellimento di persone sconosciute e di resti umani.
Provvede alla correzione di atti di stato civile morte.
Cura i rapporti con Prefettura, Commissario Straordinario per le persone scomparse, Procura, Tribunale, Regione Lazio, Obitori, AMA - Polizia Mortuaria.

 

Responsabile:


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Giuseppe Musco

Funzionario Responsabile
0667106959
giuseppe.musco@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Servizi Delegati - Dipartimento Servizi Delegati - Via del Verano, 80

anagrafe.statocivile@pec.comune.roma.it

 

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