Competenze: Amministrativa - Agenzie di Affari
Processi di lavoro gestiti:
ricezione delle Comunicazioni presentate tramite il GET ai fini dell'apertura/trasferimento di sede di agenzie di affari ex art. 115 T.U.L.P.S., rimesse alla competenza dei comuni;
ricezione delle Comunicazioni presentate tramite il GET ai fini dell'apertura di attività di cambiavalute;
ricezione delle Comunicazioni di cessazione di agenzie d’affari;
istruttoria delle Comunicazioni ricevute e predisposizione e gestione di richieste di regolarizzazione, comunicazioni di inefficacia, divieti di prosecuzione attività su pratiche in carico;
approfondimento in ordine alle attività effettivamente riconducibili alle agenzie di affari, in quanto fattispecie non tipizzate;
predisposizione di richieste di parere ad altre Amministrazioni e riscontro a quesiti in materia;
gestione dei procedimenti volti alla restituzione di depositi cauzionali e/o di polizze fideiussorie versati o sottoscritte ai fini dell’apertura di agenzie di affari;
gestione dei procedimenti conseguenti alla ricezione di rapporti amministrativi redatti da organi di vigilanza;
gestione degli atti correlati alle Agenzie di affari in esercizio (Autocertificazioni in materia di tenuta del Registro Giornale degli affari, Comunicazioni variazione Tabella operazioni, Comunicazioni variazioni societarie, etc. …);
gestione di richieste di accesso ai documenti amministrativi, gestione delle informazioni all’utenza.