Competenze: Amministrativa - Anagrafe e stato civile - elettorale - Organi politici - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Notifica, deposito, pubblicità legale degli atti - Progetti europei - Affissioni e pubblicità - Commercio - pubblicità - Commercio in aree pubbliche - Commercio in sede fissa
L’Unità Organizzativa Amministrativa e Affari Generali si occupa di:
- Processi essenziali legati alla programmazione economico-finanziaria del Municipio, con particolare attenzione al monitoraggio della spesa e delle entrate;
- Attività concernenti la gestione delle risorse umane amministrative assegnate al Municipio;
- Attività di comunicazione interna/esterna, monitoraggio della qualità dei servizi ed efficienza della gestione, Codice Privacy e relazioni sindacali;
- Compiti e funzioni di innovazione e sviluppo, - Innovazione tecnologica, informatizzazione e programma E-Government,
- Coordinamento, gestione e verifica di servizi comuni in ambito municipale in materia di bilancio, economato, protocollo, studi e programmazione, comunicazione ed informazione ai cittadini;
- Servizi Anagrafici e di stato civile: certificazioni anagrafiche, carte identità, atti notori, autentiche, cambi di residenza e domicilio, iscrizioni cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari, giuramento e richiesta di pubblicazione di matrimonio, celebrazioni matrimoni.
Servizi relativi alle diverse attività produttive ( SUAP), delle affissione e pubblicità, della occupazione suolo pubblico (Area Commercio) permanenti e temporane e della relativa gestione delle entrate.