Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Appalti e Analisi dei Fabbisogni

 

Competenze:

 

effettuazione ricerche di mercato e attività di benchmarking;
analisi fabbisogni di spesa della Struttura, formulazione dei calcoli della spesa inerenti le procedure ad evidenza pubblica;
predisposizione degli atti finalizzati all’approvvigionamento degli acquisti di beni e servizi di importo sopra e sotto soglia comunitaria per l’autoamministrazione (Capitolato, Bando, Disciplinare, Schema di contratto, ecc) attraverso le piattaforme informatiche messe a disposizione per la PA (Adesione Convenzioni Consip, Me.Pa., ecc);
partecipazione alle fasi di valutazione delle offerte economiche e tecniche all’interno delle commissioni
giudicatrici/valutatrici;
gestione delle fasi di pubblicazione degli atti di gara per mezzo del portale istituzionale, del Ministero infrastrutture e trasporti, della Gazzetta ufficiale europea (TED), pubblicazioni sul sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione;
trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei contratti stipulati ma non soggetti a registrazione;
• trasmissione dati Ministero economia e finanze per specifiche categorie merceologiche;
pubblicazione e aggiornamento degli elenchi dei fornitori di lavori, servizi e forniture, in adempimento delle
prescrizioni della Direttiva di Giunta Capitolina del 20 gennaio 2015;
predisposizione degli elenchi relativi alle condanne di pene accessorie;
svolgimento delle attività di competenza in adempimento alle prescrizioni del PTPCT;
rilevazione, analisi dei fabbisogni e previsioni di spesa per l’ottimizzazione degli acquisti e il contenimento della spesa pubblica;
preso d’atto e valutazioni economiche sulle cessioni dei rami d’azienda;
rilascio di atti in copia conforme all’originale relativamente alle documentazioni di gara;
attestazione di conformità della documentazione informatica acquisita per mezzo di banche dati;
attività di supporto/consulenza alle altre Unità Organizzative e Direzioni del Dipartimento per la predisposizione degli atti per l’indizione di procedure di gara sopra e sotto soglia specifiche del settore di competenza, anche attraverso le piattaforme informatiche messe a disposizione per la PA.;
attività di sorteggio e nomina dei membri quali componenti delle Commissioni Giudicatrici Valutatrici relativamente alle procedure di gara dipartimentali;
attività di verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm. e ii. nonché per le verifiche di cui al D.Lgs 159/2011 attraverso i canali informatici quali Avcpass (Anac) e Bona (Prefettura);
attività di verifica dei requisiti di cui all’art. 83 D. Lgs. vo n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
supporto per tutte le successive fasi di gara con particolare riguardo alle risposte ai quesiti posti all’Amministrazione;
rilascio, su richiesta degli uffici, delle certificazioni Inps/Inail relativamente alla regolarità contributiva degli operatori economici nonché delle certificazioni rese da Infocamere per le visure CCIAA;
tenuta dei rapporti con la Centrale Unica di Committenza, con la Consip SpA, con la Ragioneria Generale e
l’Avvocatura;
verifica rispetto norme antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo (D. Lgs. n. 231/2007);
effettuazione delle verifiche sui componenti delle Commissioni di gara per la scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, ai sensi dell’articolo 35 bis, comma 1, del D. Lgs.vo n. 165/2001 e ss.mm.ii.;
rilascio attestati di conformità delle copie agli originali degli atti relativamente alle certificazioni acquisite per messo delle banche informatiche C.C.I.A.A., I.N.P.S., I.N.A.I.L., Prefettura;
cura gli adempimenti al PTPCT per quanto di specifica competenza.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Vittorio Roberto Petrocchi

Funzionario
0667109068
vittorioroberto.petrocchi@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto