Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Disciplina e Contenzioso

 

Competenze: Trasporto pubblico locale non di linea

 

L’Ufficio è competente in merito ai procedimenti inibitori e sanzionatori del Trasporto Pubblico Locale non di Linea (taxi, noleggio autovetture con conducente, servizio a trazione animale, servizio di noleggio con conducente a mezzo di velocipedi a pedalata libera, assistita e motocarrozzette) e provvede alla predisposizione di ogni atto anche di natura contabile.

L’Ufficio è competente in merito ad ogni attività correlata al funzionamento della Commissione di Garanzia istituita dall’art. 5.3 del Codice di Comportamento degli operatori degli autoservizi pubblici non di linea, approvato con deliberazione della Giunta Capitolina n. 3 del 10 gennaio 2014 e s.m.i. , nonché ad ogni attività correlata al funzionamento della Commissione consultiva prevista nell’art. 33 del Regolamento capitolino per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea, approvato con deliberazione della Giunta Capitolina n. 68 dell’8/9 novembre 2011 e s.m.i..

Cura i procedimenti per l'erogazione degli incentivi, eventualmente previsti, per il rinnovo del parco circolante dei veicoli adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea.

Fornisce il supporto necessario all'Avvocatura Capitolina nella gestione dei contenziosi con riferimento alle attività dell'Ufficio;

Cura la redazione dei provvedimenti di carattere generale e regolamentare riguardanti le materie di competenza dell’Ufficio. L’Ufficio gestisce l’archivio per la conservazione della documentazione di competenza.

Cura le attività di autorizzazione concernenti il trasporto pubblico locale non di linea riferito al servizio a trazione animale.

Per prenotare un appuntamento con l'operatore (giovedì dalle 9:00 alle 12:00) dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92. 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")

Vacante

06671070766

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92, Primo Piano, scala B, stanza 111

Giovedì: 9:00-12:00 previa appuntamento attraverso app tupassi.

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto