Ufficio Ciclabilità

 

Competenze: Ciclabilità e mobilità innovativa

 

Provvede alla predisposizione degli atti necessari all'approvazione e alla realizzazione di nuove piste ciclabili programmate e ricomprese nel Piano Quadro della Ciclabilità e nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), curando i procedimenti tecnico/amministrativi dalle fasi preliminari di fattibilità del progetto alle fasi esecutive. Svolge attività istruttoria per la redazione di pareri relativamente a interventi, piani e progetti urbanistici, curati da altri Dipartimenti (Dip.to P.A.U.e Dip.to S.I.M.U.)e dai Municipi, che includono progetti di piste ciclabili.

Cura il coordinamento con l'Ufficio Mobilità sharing – Coordinamento gestione progetti Ue e nazionali per le piste ciclabili realizzate con fondi P.O.N. e P.O.D.

Cura il coordinamento con Enti di livello superiore (M.I.T., Regione Lazio) per la realizzazione di piste/itinerari ciclabili quali soluzioni innovative di ciclabilità, con particolare attenzione al procedimento per la realizzazione della ciclovia turistica del G.R.A.B.

Cura la predisposizione degli atti propedeutici necessari per la installazione di rastrelliere sul territorio comunale.

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Resp. Ufficio
Roberta Desideri

06671070861
roberta.desideri@comune.roma.it

Stefania Mirra

06671070479
stefania.mirra@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie