Competenze: Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:
- fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
- ricevere le richieste di accesso agli atti dell’Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
- raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
- sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
- facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.
Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:
- accesso civico generalizzato.
Se non puoi venire presso la nostra sede contatta il Punto di Ascolto scrivendo un'email all'indirizzo ld.mun08@comune.roma.it oppure telefonando a: 338 471 5841 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e 14.00/16.00) - 3384715815 (dal lunedì al venerdì 9.30/12.30 e martedì e giovedì anche 14.30/16.30) - 06 69611332 - 0669611451.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 - martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (previo appuntamento)
Vuoi imparare ad usare i servizi on line? Chiama lo 0669611306 - 0669611629 - 0669611958 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Un operatore ti darà informazioni sul Punto Roma Facile e potrai prendere un appuntamento per imparare ad usare i servizi on line.
Come raggiungere il Municipio con i mezzi pubblici? La sede di via Benedetto Croce, 50 - 00142 Roma è raggiungibile con le linee Atac 716 e 670.
Per i veicoli privati c'è la possibilità di parcheggio interno e accesso facilitato per persone con disabilità.
Consulta tutte le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale