Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Direzione Turismo

 

Competenze: Congresso ed eventi - Promozione turistica - Strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, lotta all'abusivismo

 

La Direzione Turismo cura la promozione dell’immagine e la programmazione strategica, in materia di promozione turistica, della città di Roma in Italia e nel mondo attraverso la partecipazione a fiere e borse del settore, l’organizzazione di  eventi, di campagne di comunicazione e di convegni. Sostiene e favorisce la candidatura di Roma come sede congressuale, con l’obiettivo di mettere a sistema i numerosi spazi disponibili sia pubblici che privati.

All’interno della  Direzione Turismo opera  lo Sportello Unico delle Attività Ricettive (S.U.A.R.), che assiste ed orienta l’imprenditore del settore turistico in tutto il percorso amministrativo per l’attivazione delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. È competenza dello Sportello anche l’adozione di provvedimenti sanzionatori nei confronti delle strutture a vario titolo identificate come abusive.

Alla Direzione Turismo è affidato il coordinamento dell’informazione al turista: 9 Tourist Infopoints dislocati nella città distribuiscono gratuitamente materiali editoriali diversi, forniscono informazioni turistico-culturali nelle differenti lingue, provvedono alla vendita diretta delle card Roma Pass 72hours e Roma Pass 48hours, nonché dei titoli di viaggio Metrebus ATAC.

Cura anche il sito turistico ufficiale www.turismoroma.it, disponibile in nove lingue, con informazioni su cultura, spettacoli, servizi turistici, itinerari, mostre, eventi e tutto quanto è utile per vivere al meglio la propria vacanza a Roma.

Di particolare rilevanza anche il programma per migliorare la qualità dell’accoglienza in città: corsi di formazione per operatori, workshop, campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini romani per rafforzare la consapevolezza dell’importanza del turismo per lo sviluppo economico della città. 

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Giulia Formai

Direttore Direzione Turismo
0667104460
giulia.formai@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Turismo - Formazione professionale e Lavoro - Via di San Basilio, 51 - 00187 Roma

protocollo.turismoformazionelavoro@pec.comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi

I poteri sostitutivi sono esercitati dal Direttore del Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro Maria Cristina Selloni e possono essere attivati indirizzando una e-mail a: mariacristina.selloni@comune.roma.it

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto