Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Autorizzazione Acque Reflue Domestiche ed Industriali

 

Competenze: Ambiente - Autorizzazioni ambientali - Gestione dei rifiuti - Contenzioso e disciplina

 

Cura le attività relative la valutazione ed analisi di progetti e rilascio di relative autorizzazioni di scarichi di acque reflue.
Esamina e rilascia i pareri per i progetti relativi a depuratori domestici in assenza di fognatura di competenza Comunale e ai depuratori per le acque reflue industriali in fognatura, recapitante in depuratore, di competenza Comunale. Rilascia le autorizzazioni allo scarico per le acque reflue domestiche in assenza di fognatura di competenza Comunale e a quelle industriali in fognatura di competenza Comunale. Esprime pareri in merito a varianti. Cura i rapporti con l’Acea Ato2 in merito alle acque reflue industriali e con gli organi giudiziari in merito a richieste di informazioni nel corso di indagini ed ispezioni. Collabora con i reparti di Tutela Ambientale della polizia di Roma Capitale. Coadiuva, nell’ambito delle proprie competenze, i cittadini ed imprese per la risoluzione di problematiche tra enti (Municipi, Acea, Arpa, ecc.). Cura le istruttorie per esposti, interrogazioni ed accesso agli atti relativamente alle tematiche connesse dell’Ufficio, ivi compreso il contenzioso.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Luca Varese (in Comando)

06671071246
luca.varese@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 – 00154 Roma

lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00. Attenzione: in occasione delle festività natalizie, il 23/12/2019, l'Ufficio sarà chiuso al pubblico

 

Torna all'inizio del cotenuto