Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Ufficio Centro per l’affido e l’adozione

 

Competenze: Amministrativa - Persone di minore età e famiglie

 

Fornisce informazioni utili ai cittadini che intendono presentare domanda per l'adozione nazionale e internazionale. Effettua, inoltre, la prenotazione telefonica alle coppie che debbono partecipare ai gruppi di "orientamento all'adozione" organizzati dai servizi territoriali nelle diverse zone di Roma, per illustrare le procedure e i percorsi socio-psicologici che attengono a un progetto adottivo.

L'ufficio accoglie le richieste dei cittadini che danno la disponibilità a diventare affidatari (legge 149/01), attiva per gli stessi una percorso formativo orientato all’inserimento in una banca dati cittadina di persone valutate idonee per l’affido di minori.

E' dotato di un call center - 0668806880 - che risponde dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")

Serena Ciccarelli

0667105387
serena.ciccarelli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Politiche Sociali - Viale Manzoni 16, Roma

Orari di ricevimento (su appuntamento): lunedì-venerdì 9.00-14.00 e giovedì 15.00-18.00

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto