Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio "Coordinamento operativo e miglioramento organizzativo – Partecipazione"

 

Competenze: Amministrativa - Partecipazione

 

Provvede al coordinamento degli uffici di autofunzionamento (personale, informatica, bilancio, protocollo, economato) esercitando la funzione di verifica e supervisione sul corretto svolgimento delle attività finalizzate al raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Coordina l’elaborazione di soluzioni organizzative innovative di miglioramento dei servizi dipartimentali. Coordina gli adempimenti relativi alla Trasparenza e Anticorruzione. Coordina il funzionamento e l’implementazione della rete dei Punti Roma Facile istituiti da Roma Capitale, garantendo la realizzazione di iniziative finalizzate al superamento del digital divide e alla diffusione della cultura digitale e delle competenze digitali, anche attraverso il coordinamento delle attività formative realizzate nell’ambito della Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale. Supporta gli uffici competenti nella regolamentazione e nel coordinamento delle consultazioni popolari e dei processi partecipativi, anche mediante nuovi strumenti telematici di partecipazione. Coordina e monitora le attività relative alla consultazione e alla partecipazione degli appartenenti alla comunità cittadina sulle questioni riguardanti l'utilizzo e la destinazione delle risorse economiche dell'Amministrazione capitolina attraverso il Bilancio Partecipativo di Roma Capitale, quale strumento volto a rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini ed istituzioni. Presidia lo sviluppo e la gestione dell'area "Partecipa" del Portale Istituzionale, garantendone l’aggiornamento dei contenuti.

 

Torna all'inizio del cotenuto