Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio gestione e sviluppo delle attività di raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni legati ai sistemi informativi

 

Competenze: Portale

 

Coordina le attività di raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni legati ai sistemi informativi, in un’ottica di valorizzazione dell’interoperabilità. Cura le attività legate alla definizione della strategia di relazione con il cittadino, secondo una logica Citizen Centric, coordinando altresì la realizzazione di interventi di rilevanza cittadina sul portale di concerto con i Dipartimenti di volta in volta competenti ratione materiae. Supporta la definizione, in collaborazione con il Dipartimento Trasformazione Digitale, dello scenario evolutivo dei sistemi al fine di razionalizzarne lo sviluppo evolutivo, rafforzando l’interoperabilità degli stessi, con particolare focus sul nuovo sistema di CRM e sue integrazioni (Casa Digitale del Cittadino, AUC, Portale, Servizi on line). Gestisce le attività di demand management in termini di raccolta, analisi e razionalizzazione dei requisiti, e supporto all’individuazione delle attività di Change Management indotta dall’evoluzione di sistemi; supporta la definizione, in collaborazione con il Dipartimento Trasformazione Digitale, di un modello di “Governance per la gestione e implementazione dei Servizi on line a livello di Ente”.

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
Paola Di Maio

06671077022
paola.dimaio@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità - Circonvallazione Ostiense n. 191 - 00154 Roma, scala A, primo piano

protocollo.comunicazione@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto